Rispondere

Genie segnala che il router non supporta la rete guest nonostante sia supportata e attiva

ar29gnol
Tutor

Genie segnala che il router non supporta la rete guest nonostante sia supportata e attiva

Salve a tutti e grazie in anticipo per ogni contributo.

Il problema come da oggetto è che Genie non riconosce la modalità guest del mio router.

La rete guest è configurabile dalla pagina di gestione del router accessibile tramite browser ma non dall'aplicazione desktop.

Sottolineo ,anche se si tratta di cosa ovvia, che il router supporta questa modalità e che attualmente è correttamente configurata ed attiva.

Come posso risolvere il problema?

-Modello router: Netgear D6000 (AC750)

-FirmwareV1.0.0.61_1.0.1 (teoricamente ultima versione disponibile secondo il router stesso)

-OS in uso Windows10

 

 

Model: Genie|Desktop| Mobile| and Product Setup Genie
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Genie segnala che il router non supporta la rete guest nonostante sia supportata e attiva

Gentile ar29gnol,

Benvenuto nella Community 🙂

 

Se clicca su Aggiorna (come da screenshot) cosa succede?

Ha provato a disinstallare Genie, resettare il router e ricominciare dall’inizio?
 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
ar29gnol
Tutor

Rif.: Genie segnala che il router non supporta la rete guest nonostante sia supportata e attiva

Dimenticavo di allegare screenshot del messaggio di Genie, link di seguito:

screenshot

Messaggio 2 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Genie segnala che il router non supporta la rete guest nonostante sia supportata e attiva

Gentile ar29gnol,

Benvenuto nella Community 🙂

 

Se clicca su Aggiorna (come da screenshot) cosa succede?

Ha provato a disinstallare Genie, resettare il router e ricominciare dall’inizio?
 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 4
ar29gnol
Tutor

Re: Rif.: Genie segnala che il router non supporta la rete guest nonostante sia supportata e attiva

Ciao è grazie per l'interessamento!

L'app aveva cominciato a mostrare ulteriori problemi: lo stesso messaggio aveva cominciato a mostrarlo x un sacco di altre funzioni e x tutte cliccare su aggiorna non serviva a nulla!

Cmq ho risolto il problema disinstallando l'app e procedendo ad una sua reinstallazione come avevi suggerito.

Ora sembra tutto okSmiley Felice, anche se tra cadute del wifi troppo ricorrenti e lo strano reset spontaneo del router di due giorni fa (con conseguente perdita di tutte le impostazioni, cosa che come immaginerai mi ha fatto perdere parecchjio tempo) non mi sento più troppo tranquillo con questo D6000...Smiley Triste

Grazie comunque x l'aiuto!

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3898 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva