Rispondere

Re: JGS516PE attivare poe

nonsolofragole
Aspirant

JGS516PE attivare poe

Buongiorno,

mi potete cortesemetente dire come si attiva l'alimentazione di tipo Poe su questo switch? Ho provato a collegare una telecamera poe ma non lo switch non la alimenta. Nella pagine di gestione dello switch non vedo la voce Poe.

Grazie per il vostro tempo. Francesco

Model: JGS516PE|ProSafe Plus 16 ports switch with PoE
Messaggio 1 di 13

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: JGS516PE attivare poe

Gentile @nonsolofragole

 

Le confermo che ProSafe Plus Utility non è compatibile con MAC, se necessita l'applicazione la invito a farsi prestare o usare un PC/Laptop con Windows per utilizzare l'applicazione.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 13

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: JGS516PE attivare poe

Gentile @nonsolofragole
benvenuto nella community!

 

Sul modello di Swtich JGS516PE, le porte da 1 a 8 sono porte PoE mentre le porte da 9 a 16 sono regolari Porte Ethernet.

 

Si assicuri di collegare il dispositivo desiderato alla porta corretta e di utilizzare un cavo Ethernet Cat5 o superiore.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 13
nonsolofragole
Aspirant

Re: JGS516PE attivare poe

Buongiorno e grazie per avermi risposto. Il cavo utilizzato è cat 5e, la porta è la numero 2 ma la voce da menu per attivare le porte POE non c’è!
Messaggio 3 di 13
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: JGS516PE attivare poe

Gentile @nonsolofragole

 

Non ci sono configurazioni PoE nella pagina web. 

 

Potrebbe gentilmente verificare che i dispositivi che sta collegando al JGS516PE supportino PoE?

Se richiedono PoE + (30 W), ciò spiegherebbe perché lo switch non è in grado di riconoscerli.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 13
nonsolofragole
Aspirant

Re: JGS516PE attivare poe

Forse ho scoperto l’arcano. Il dispositivo che tentavo di alimentare con la POE della switch è Tp-link cpe 210. Per funzionare richiede una alimentazione di 24v, 10w di potenza.
Messaggio 5 di 13
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: JGS516PE attivare poe

Gentile @nonsolofragole

 

il power budget delle porte 1-8 del suo switch è di massimo 15.4W per porta, quindi dovrebbe poter riuscire a collegare il dispositivo desiderato.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 13
nonsolofragole
Aspirant

Re: JGS516PE attivare poe

A questo punto mi viene da dire “ dovrebbe “! Farò una prova e vi darò conferma, grazie
Messaggio 7 di 13
nonsolofragole
Aspirant

Re: JGS516PE attivare poe

Buongiorno, ho collegato il ripetitore wifi alla porta 8 dello switch JGS516PE ma non viene alimentato tramite lo stesso. Ho aggiunto l'alimentatore poe in dotazione al ripetitore wifi e la porta della switch ha iniziato a blincare. Ho cercato nelle varie scherate dello switch se ci fosse da qualche parte un riferimento alla alimentazione Poe da abilitate e/o disabilitare ma non ho trovato nulla, forse sbaglio a cercare?

 

Grazie

Messaggio 8 di 13
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: JGS516PE attivare poe

Gentile @nonsolofragole

l'alimentazione PoE dello switch JGS516PE non è da abilitare/disabilitare, come spiegato in precedenza le porte da 1 a 8 sono porte PoE mentre le porte da 9 a 16 sono regolari Porte Ethernet.


Ha installato il software ProSafe Plus Utility in dotazione con il dispositivo?

 

Stando al suo post, forse è il ripetitore a non essere PoE, visto che lo switch ha iniziato a lampeggiare solo dopo che il ripetitore è stato alimentato esternamente.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 13
nonsolofragole
Aspirant

Re: JGS516PE attivare poe

Buongiorno,
il software ProSafe Plus Utility non è compatibile con mac. Me lo conferma?

Grazie
Messaggio 10 di 13
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: JGS516PE attivare poe

Gentile @nonsolofragole

 

Le confermo che ProSafe Plus Utility non è compatibile con MAC, se necessita l'applicazione la invito a farsi prestare o usare un PC/Laptop con Windows per utilizzare l'applicazione.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 13
nonsolofragole
Aspirant

Re: JGS516PE attivare poe

La ringrazio per la risposta, ma credo che la vostra azienda debba valutare un app che giri anche su prodotti Apple al fine di permettere , a chi come me che ha apple, di poter gestire il proprio switch. Per me questo è una grossa limitazione. Buona giornata!!!
Messaggio 12 di 13
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: JGS516PE attivare poe

Gentile @nonsolofragole

la invito a fare la sua proposta nella sezione Idee e Suggerimenti della Community, sia italiana sia USA, per far sì che possa venire letta e valutata anche da altri utenti che potrebbero avere la sua stessa richiesta

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 4071 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva