Rispondere

NETGEAR DGN2200v4

LANOxin
Aspirant

NETGEAR DGN2200v4

Buonasera scusate ma non sono molto pratica cercherò di spegarmi: il router wifi è un DGN220v4 alcune caratteristiche sono qui sotto non so se sono quelle da voi richieste, ho installato l'applicazione genie la versione è quella aggiornata, tutte le funzioni nel pannello di genie sono attive, ma ciò che mi confonde è che se vado su impostazioni router leggo che il router non è supportato nonostante i codici di accesso giusti vi allego un altro screenshot se riesco infatti non riesco comunque altra cosa se quardo lo schermo in basso a dx vedo l'icona del wireless se ci vado su leggo NortonSecureVpn accesso ad internet, netgear 79 nessun accesso ad internet mentre se controllo il pannello di genie sembrerebbe tutto ok.

Potrei premere il reset del router ma poichè non sono un genio dell'informatica ho paura che così facendo dovrei reimpostare il settaggio e questo non lo so fare, anche perchè al router è collegato l'allarme, le luci, il pc, il cellulare, per me è un problem.

Chiedo potrebbe trattarsi di un problema dell'applicazione? se la disinstallasi e reinstallasi potrei risolvere ammesso e non concesso che debba rifare il settaggio che come ho già detto non so fare.

Ringrazio e salutoScreenshot (3).png

Screenshot (2).png

Messaggio 1 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NETGEAR DGN2200v4

Gentile @LANOxin,

 

Benvenuta nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al tuo problema.

 

Vorrei chiederle se ha configurato Genie come indicato a pagina 17 del manuale utente? Durante la configurazione deve essere connessa alla rete di casa, preferibilmente da un computer cablato al router.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
LANOxin
Aspirant

Re: NETGEAR DGN2200v4

Innanzitutto ringrazio per la vostra attenzione, credo di aver eseguito l’installazione come suggerito però se vado su genie poi su impostazioni router nonostante le credenziali di default il router non viene riconosciuto se invece entro digitando sul browser l’ip riesco ad entrare
Chiedo posso disinstallare genie e poi reinstallarla partendo dall’inizio e rifacendo tutta la procedura?
Un saluto
Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 3 di 5
LANOxin
Aspirant

Re: NETGEAR DGN2200v4

Sempre LANoxin un aggiunta se posso poiché ho letto un post dove si fa riferimento alla connessione lan allora su retro del router io ho collegati in altro la presa per la linea telefonica sotto l’attacco lan poi sotto i collegamenti Ethernet uno giallo ed uno blu e sono sempre collegati
Grazie e scusate
Messaggio 4 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NETGEAR DGN2200v4

Gentile @LANOxin,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Visto che riesce ad accedere al router tramite l'interfaccia Web. Le consiglio di provare a disinstallare e successivamente reinstallare l'applicazione.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2758 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva