Rispondere

Nergear Genie - Impossibile connettersi alle impostazioni router

AleBerga
Aspirant

Nergear Genie - Impossibile connettersi alle impostazioni router

Buongiorno a tutti,

qualche anno fa ho acquistato un WNDR3200 (v?), ha sempre funzionato abbastanza bene. Ora ho cambiato computer e sistema operativo, sto utilizzando windows10. Ho reinstallato Netgear genie ma non riesco ad accedere alla sezione impostazioni router , mi esece il seguente errore:

"Router NETGEAR non trovato o non supportato. Inoltre verificare che il dispositivo non sia collegato alla rete guest del router e che nessun IPv6 sia abilitato"

Cattura.JPG

ho provato a connettermi ai vari link (vedi "supportato") ed effettivamente nella lista ci sono le versioni 

  • WNDR3400v2
  • WNDR3700v3

dietro al mio router ho trovato il codice WNDR3400 senza nessun riferimento alla versione (v1, v2 o v3)

Potrebbe essere questo il porblema?

Tentando il collegamento al "punto interrogativo" cerchiato di rosso dopo ....IPv6 abilitato, mi rimanda alla pagina descrttiva della app Genie.

Grazie mille 

 

Model: wndr3400v2|n600 wireless dual band router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Nergear Genie - Impossibile connettersi alle impostazioni router

Gentile @AleBerga,

Grazie di avermi risposto al messaggio.

Siamo contenti che sia riuscito ad accedere al WNDR3400.

Considerando invece il problema inerente alla stabilità della connessione, le consigliamo, dopo aver verificato se il router ha l'ultimo aggiornamento disponibile, di effettuare un reset di fabbrica.

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Nergear Genie - Impossibile connettersi alle impostazioni router

Gentile @AleBerga,

Benvenuto nella Community!


Riesce ad accedere direttamente al WNDR3400 mediante cavo utilizzando i passaggi indicati a pagina 17 del manuale?

Nello screenshot risulta che l'indirizzo IP del router è 10.0.0.1, potrebbe verificarlo e riprovare?

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
AleBerga
Aspirant

Re: Nergear Genie - Impossibile connettersi alle impostazioni router

Buongiorno Federico,

grazie per la risposta celere!

Era nei miei intenti provare a collegare il portatile in modo diretto ma non sono riuscito in quanto il mio PC non ha la porta di rete, ma 2 porte USB 3.1 TypeC (Thunderbolt 3) e la docking station era in ufficio. Questa sera la porterò a casa e proverò senz'altro facendo riferimento al manuale.

Comunque ho approfondito la questione e ho scoperto che il mio computer,Toshiba Tecra X40-D-10T, ha un supporto rete tipo "802.11ac+agn" che da quello che ho visto non risulta essere compatibile con il WNDR3400, mi corregga se sbaglio!

In considerazione del fatto che il routrer è del 2010 e che nel caso sia confermata l'incompatibilità con la scheda wireless del PC,  potrei pensare di cambiare router: lei potrebbe indicarmene uno della Netgear allineato con il mio nuovo pc?

Grazie mille.

ABe

 

Messaggio 3 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Nergear Genie - Impossibile connettersi alle impostazioni router

Gentile @AleBerga,

Grazie della risposta.

Le più recenti schede di rete generalmente gestiscono la retrocompatibilità, di conseguenza non dovrebbe esserci problemi.

Il primo passaggio che le suggeriamo è di provare a raggiungere il router.

Innanzitutto, Internet sta funzionando?

Se si collega al router utilizzando il browser internet e non l'App, lo raggiunge?

Questi sono gli indirizzi URL:
• http://www.routerlogin.net
http://www.routerlogin.com
http://192.168.1.1

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Nergear Genie - Impossibile connettersi alle impostazioni router

Gentile @AleBerga,

Grazie di avermi risposto al messaggio.

Siamo contenti che sia riuscito ad accedere al WNDR3400.

Considerando invece il problema inerente alla stabilità della connessione, le consigliamo, dopo aver verificato se il router ha l'ultimo aggiornamento disponibile, di effettuare un reset di fabbrica.

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2380 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva