Rispondere

Problema connessione applicazione Genie;

Andrea82
Aspirant

Problema connessione applicazione Genie;

Buongiorno,

Ho un modem router modello D6200 acquistato nel 2016 (ovviamente è fuori garanzia in tutti i parametri) e ieri ho scaricato l'applicazione per Iphone Genie.

Ho aperto l'applicazione Genie e ho provato ad inserire il nome utente e la password (gli stessi che inserisco sul pc per accedere via web all'interfaccia del router) ma non riesce ad accedere mentre se inserisco i dati sul browser sul pc riesco ad accedere.

Poi se provo a fare l'accesso da remoto inserendo le credenziali che uso per accedere alla mia area personale di Netgear non compare nessuna lista di router sui quale poter gestire le impostazioni e vedere il loro stato se sono connessi.

Ovviamente ho scritto anche una recensione sull'app store di Apple.

Qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare per favore?

Grazie

Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione applicazione Genie;

Gentile @Andrea82
bentornato nella community!

Quando prova ad accedere a Genie tramite il suo dispositivo Apple, riceve qualche messaggio di errore?

Il router è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

Posso suggerire di provare ad effettuare un reset di fabbrica, seguito da un nuovo browser setup, per verificare se riesce nuovamente ad accedere al menù di configurazione e quindi poter vedere e gestire i dispositivi connessi.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Andrea82
Aspirant

Re: Problema connessione applicazione Genie;

Mi compare questo avviso e il router è aggiornato alla ultima versione!
Messaggio 3 di 5
Andrea82
Aspirant

Re: Problema connessione applicazione Genie;

Cosa intende per reset di fabbrica?
Resettare il router oppure il telefono?
Messaggio 4 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione applicazione Genie;

Gentile @Andrea82,
per reset di fabbrica del router, intendo riavviarlo premendo il pulsantino di reset che si trova sul retro del dispositivo, tra il pulsante di accensione e le porte.

Basta premere con uno stuzzicadenti per 10/15 secondi e poi rilasciare per resettare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, attendere il nuovo riallineamento dei LED e configurarlo nuovamente per la navigazione, per vedere se il problema si ripresenta.

Per l'avviso che mi ha inoltrato le consiglio, dopo aver effettuato il reset, di controllare nel menù di configurazione del router se per caso non siano state attivate reti Guest a cui magari il dispositivo mobile possa collegarsi in automatico, rendendo poi difatti impossibile l'accesso alla App, se connessa ad una rete diversa da quella del router.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1473 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva