Rispondere

Re: QoS Error

soulzero
Aspirant

QoS Error

Salve, ho già letto altri post in merito ma non riesco ad arrivare ad una conclusione del mio problema.

Se provo ad attivare il QoS sul mio D6000 non mi permette di selezionare i dispositivi a cui dovrei gestire la banda.

Come mai? allego fottAnnotazione 2019-05-05 214351.jpg

Messaggio 1 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: QoS Error

Gentile @soulzero,

Benvenuto nella Community!


Lo screenshot che ci ha allegato non risulta essere chiaro, ma sembra corrispondere alla pagina da dove si abilita QoS (come indicato nel manuale).

 

Ci conferma di utilizzare l'ultima versione del firmware disponibile e di utilizzare il browser internet Chrome?

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
soulzero
Aspirant

Re: QoS Error

Salve,

scusa il ritardo nel rispondere ma pensavo mi arrivasse qualche email quando c'era una risposta e quindi non ho controllato.

Si, firmware ultimo ma no, uso firefox.
Ora provo ad usare chrome!

Messaggio 3 di 5
soulzero
Aspirant

Re: QoS Error

Gentile Federico, ho provato a scaricare chrome e ad entrare nel router ma non riesco a poter modificare il QoS. Mi spiego, non vorrei stare sbagliando io. Il QoS serve appunto per aumentare e/o limitare la banda di uno o più dispositiv wi-fi, giusto? Quindi, se cosi fosse, se entrassi e attivassi questa opzione dovrebbe darmi modo di scegliere quale dispositivo collegato definire il traffico? Se così non fosse, mi sa che mi sto confondendo io. Mal che vada provo a spiegarti il mio problema, magari hai una soluzione: Vorrei limitare la banda ad alcuni dei miei dispositivi wifi collegati, in modo da permettere una corretta distribuzione della banda. e' possibile far ciò? Poi avrei un'altra domanda: come mai, uno dei miei due dispositivi collegati tramite lan, mi compare per ben due volte nella lista dei dispositivi cablati collegati? con due indiriizzi ip differenti. Aspetto tua risposta.
Messaggio 4 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: QoS Error

Gentile @soulzero,.

Sembra che il comportamento sia quello descritto nel manuale utente a pagina 78-79.

Il QoS è abilitato di default, dalla GUI può disabilitarlo, come da screenshot.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1406 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva