Rispondere

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.

florin_p
Aspirant

con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.

Salve. Ho il modem D7000. Con il pc non riesco a fare il login a Genie . Dallo smartphone android funziona , sull pc genie si apre ma il login non va a buon fine, sia wifi che via cavo.

Grazie

Messaggio 1 di 16
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.

Gentile @florin_p,

Benvenuto nella Community e grazie per il post.

 

Che tipo di errore riceve quando cerca di accedere da pc?

 

Utilizza l'App per PC o entra via browser?

Se l'App, che versione utilizza?

Altrimenti, da che browser accede? Provi a utilizzare Internet Explorer

 

Ha cambiato le credenziali o usa quelle di default?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 16
florin_p
Aspirant

Re: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.

Salve. Ilprograma si apre , ma quando provo a fare il login dopo un po di tempo (ci mete cca 2 min) mi viene scritto : "router NETGEAR non trovato o non supportato. Inoltre , verificare che il dispositivo non sia collegato alla rete guest del router e che nessun IPv6 sia abilitato." 

ho fato tutte le verifiche e non c'e niente di questo. Il GENIE e la versione 2.4.34. Con microsoft edge riesco a fare il login senza problemi..

Le credenziale uso quelle di default .

Grazie

Messaggio 3 di 16
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.

Gentile @florin_p,

grazie per l'aggiornamento.

 

Ha per caso un altro pc/tablet con il quale effettuare un'altra prova?

 

Altrimenti, le consiglierei di contattare il supporto tecnico per ulteriore aiuto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 16
florin_p
Aspirant

Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.

Con uno smartphone Android funziona. Riesco a collegarmi
Messaggio 5 di 16
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.

Gentile @florin_p,
Non ha per caso un altro device diverso dallo smartphone come ad esempio un altro pc?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 16

Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie, su SAMSUNG S3 non si colelga al router

Ho un router wi-fi netgear R6400 detto anche NETGEAR AC1750 Smart Wi-Fi Router (R6400)  con il quale ho difficoltà in tutto, anche a causa della mia ignoranza in materia di comunicazioni.

sto cercando di modificare le caratteristiche del router

lancio Netgear Genie, che, a discapito della parola, sembra poco geniale.

In Windows 10 ultima patch

EDGE scelgo Home/impostazione Router e il Login (di default) attende per almeno due minuti e poi scrive

ROUTER NETGEAR non trovato o non supportato (ma lo è) , inoltre verificare che il dispositivo....

CHROME scelgo Home/impostazione Router e il Login (di default) attende per almeno due minuti e poi scrive

ROUTER NETGEAR non trovato o non supportato (ma lo è) , inoltre verificare che il dispositivo....

SAMSUNG S3 con android

installo la applet da PLAY

collego il router

ed l'applet rimane in attesa di connessione al router per molti minuti.

non è che l'installazione del firmware sia errata ??

 

IN SINTESI

non funziona niente, ma il router lavora

con i router TP LINK non ho mai avuto questi problemi.

 

Qualcuno mi può aiutare , per favore ??

 

 

 

 

Messaggio 7 di 16
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie, su SAMSUNG S3 non si colelga al router

Salve @paladinoitalian

 

Benvenuto nella Community! 

Quale versione del firmware ha installato sul router (R6400)? Ha provato a ripristinarlo alle impostazioni predefinite? Il problema persiste? Ha la possibilità di allegare lo screen shot con l'errore?

 

In attesa di sue.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 16

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie, su SAMSUNG S3 non si collega al router

 
Messaggio 9 di 16
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie, su SAMSUNG S3 non si collega al router

Gentile @paladinoitalian

 

Il suo ultimo messaggio è senza il contenuto. La prego di riscrivere la sua risposta.

 

In attesa di sue, 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 16

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie, su SAMSUNG S3 non si colelga al router

versione firmware , scaricata dal sito netgear R6400-V1.0.1.22_1.0.17

tentativo di sostituire il firmware con l'originale fallito, perchè non so dove sia il firmware originale

usato utility tftp2 che ha sempre fallito nel tentare di ricopire il firmware corrente con l'ultimo 

fatto reset sul pulsante router

ripristinata la passord wi-fi, ma non sono più riuscito ad entrae ne digitando l'IP 192.168.1.1, ne con www.routerlogin.net da cui ho sempre avuto questa segnalazione

You are not connected to your Router’s WiFi network. To access routerlogin.net, your device must be connected to your Router’s WiFi network. Check your current connection and try again.

ora il router non funziona in LAN e non funziona in WI-FI perchè non so la password di default del router R6400

 

in questo momento non so cosa fare ed il router è inutilizzabile

Messaggio 11 di 16

Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie, su SAMSUNG S3 non si colelga al router

sono riuscito a sbloccare il model  R6400:

 

Cosa funziona:

Non so esattamente cosa ho fatto, ma ricordo un fatto determinante: ho premuto il bottone del router sulla destra.

Il router è risultato indifferente alle parole d'ordine, allo user e richiamando un sito ha eseguito le azioni sufficienti a far partire genie.

Qui un altro fatto determinante: invece di tentare di configurare io a mano il router , come faccio epr i TP-LINK, ho eseguito Genie, che mi ha guidato scelte, e din una di queste mi ha proposto il router come access point, facendomi mettere il cavo LAN (proveniente dal router Vodafone) nella porta WAN del router e facendomi collegare il router al PC tramite una porta ed un cavo ethernet.

 

quindi riassumendo:

  1. bottone router per saltare la sequenza User/psw (in ogni caso entrambi scritti sotto il fondo del Router)
  2. collegamento cavo alla porta WAN per cavo che proviene dal router del provider
  3. collegamento cavo LAN dal computer ad una porta router
  4. usare sequenza Genie 
  5. configurazione come access point.

cosa ho fatto:

  1. cambiato l'SSID
  2. cambiato la password

 

cosa manca

  1. sapere che indirizzo IP ha il mio router/access point
  2. sapere se ha uno schedule e come usarlo

Cosa vorrei avere

  1. un menu che mi permetta di richiamare tutte le procedure con un help contestuale ben fatto che mi dia tutte le spiegazioni.
  2. una approccio meno tecnico e più utente finale
Messaggio 12 di 16
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie, su SAMSUNG S3 non si colelga al router

Gentile @paladinoitalian

 

Grazie per la risposta e per aver condiviso i risultati delle prove 🙂

 

Quando utilizziamo il router in modalità access point (AP Mode) li viene assegnato l'indirizzo IP dal primo router / modem router.  Per sapere quale l'indirizzo IP ha ricevuto il 2° router bisogna accedere alla pagina di gestione del primo quindi nella sezione dispositivi collegati verificare l'indirizzo IP assegnato. 

 

Per quanto riguarda lo schedule, può trovare informazioni in merito nell'articolo How do I set up the wireless schedule on my Nighthawk router?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 13 di 16
Shoxblack8
Tutor

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.

Team Netgear;
Guardate che il problema è sull’ app per smartphone, io ho iPhone e qualche mese fa funzionava, ora da sempre errore non riconosciuto o non supporrato . La versione l ho aggiornata a la più recente ( vers 3.1.36) e uso iOS 11 . Ho già disinstallato l ‘ app e riinstallata, non cambia nulla. Ma come password va inserita quella di default, cioè password?
Sul PC l’app ho provato prima e funziona.

PS: allora QUI non si capisce nulla , perché anche dal PC il che credevo che era tutto ok ma in realtà non funziona niente manco qui, perché se vado su impostazioni router inserendo nome utente password da lo stesso errore come l’app su smartphone!!

Allora diteci cortesemente, le password da inserire sono quelle di DEFAULT? Oppure è una scusante e i problemi sono altrove!!!

Che squallore, non funziona un tubo!! Ma è possibile che non sapete portare avanti neanche un App, ma davvero???
Messaggio 14 di 16

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie, su SAMSUNG S3 non si colelga al router

confesso che, essendo passato molto tempo, non ricordo più il problema.

provo a ricordarlo.

Io tento di attivare l'indirizzo IP, come Router, ma mi rigetta.

Dopo mille tentativi, seguola procedura guidata che mi configura il mio router come extension.

Da alora il paradiso.

Il problema sembra derivare dal collegamento in cascata con il router Vodafone.

Io avevo usato la porta Lan e cercavo di settare un indirizzo IP unico.

La procedura guidata mi ha chiesto di connettermi in WAN e mi ha proposto lei l'indirizzo IP, se non erro,oppure  'ho forzato io a mano dopo.

Il vero problema è che perun neofita come me di comunicazioni, non è chiaro come connettere più router o dispositivi tra di loro e i manuali dei dispositivi non aiutano.

Magari sarebbe bello fare alcuni esempi tipici, esempio:router collegato a modem, router collegato a router, lan extender collegato a modem router, ecc.

Vendere dei prodotti così presuppone che il produttore si ponga allo stesso livello di chi lo utilizza, non che l'acquirente sia un super esperto di comunicazioni.

In effetti la procedura guidata l'ha fatto, ma non l'ha detto prima.

Scusate al confusione, ma da Netgear mi aspettavo molto di più.

 

Model: Genie|Desktop| Mobile| and Product Setup Genie
Messaggio 15 di 16
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: con windows 10 non riesco ha fare il login a genie.

Gentile @Shoxblack8,

grazie per la sua segnalazione.

 

La password predefinita per accedere al router è la parola 'password', se la password predefinita è stata modificata dobbiamo inserire la password modificata. 

 

Se dopo aver reinstallato l'App sullo Smartphone la difficoltà persiste, suggerirei di mettersi in contatto con la nostra assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 16 di 16
Statistiche discussione
  • 15 risposte
  • 5964 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 5 con conversazione attiva