Rispondere

outdoor wifi

claudioierv
Tutor

outdoor wifi

Chiedo  se esiste un modello di Ripetitore o Access Point da esterno. Verrebbe installato su terrazzo, coperto dal solaio superiore e protetto dalla pioggia, e  parzialmente dal sole. Temperatuta esterna da minima invernale -2/0°C, alla massima estiva 35/40°(solo raramente raggiunge i 40°).

Che tipo di access point, o ripetitore wifi, mi consigliate della NETGEAR, per portare il segnale WIFI dall'appartamto al II° piano(circa 8m di altezzadal suolo) ad un bilocale al piano terra separato dal palazzo e distante di minima di 15 metri, e una distanza media di 20 metri, dall'appartamento In linea d'aria non vi sono ostacoli.

Attendo una vs risposta.

Model: EX7500|AC2200 Nighthawk X4S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
claudioierv
Tutor

Re: outdoor wifi

comunico che il bilocale al piano terra ha superficie di 70 metri quadri.

grazie per l'aiuto

i

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: EX7500|AC2200 Nighthawk X4S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: outdoor wifi

Gentile @claudioierv

benvenuto nella community!

 

Per quanto riguarda la prima domanda, il prodotto più adatto per mandare il segnale in ambienti esterni è il Satellite ORBI RBS50Y, compatibile con qualsiasi tipo di router e con una copertura fino a 175 mq,

È progettato per offrire una copertura WiFi ottimale, sia con il sole sia con la pioggia e crea un'unica rete omogenea in modo da potersi spostare da una stanza all'altra senza perdere il segnale.

 

Per quanto riguarda la seconda domanda, invece, ci sono più opzioni tra cui poter scegliere:

EX7000: Range Extender che crea un'unica rete omogena in tutta la casa, velocità WiFi dual band fino a 1900 Mbps, copertura fino a 130 mq circa e possibilità di collegare fino a 25 dispositivi.

 

EX7500: Range Extender che crea un'unica rete omogena in tutta la casa, velocità WiFi dual band fino a 2200 Mbps, copertura fino a 150 mq circa e possibilità di collegare fino a 35 dispositivi.

 

EX7700: Range Extender che crea un'unica rete omogena in tutta la casa, connettività WiFi tri-band con velocità fino a 2,2 Gbps, un collegamento WiFi dedicato al router per evitare il dimezzamento della larghezza di banda dei segnali WiFi potenziati e un design dell'antenna innovativo per una copertura di ultima generazione, copertura fino a 150 mq circa e possibilità di collegare fino a 35 dispositivi.

 

EX8000: Range Extender che crea un'unica rete omogena in tutta la casa, connettività WiFi tri-band con velocità fino a 3 Gbps, un collegamento WiFi dedicato al router per evitare il dimezzamento del segnale WiFi potenziato e un design dell'antenna innovativo per una copertura di ultima generazione, copertura fino a 180 mq e possibilità di collegare fino a 40 dispositivi.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
claudioierv
Tutor

Re: outdoor wifi

grazie per la risposta.

sono già in possesso un ripetitore netgear modello EX6110 che mi assicura la copertura per l'intera appartamento.

vorrei sapere quale modello di ripetitore, con funzione di access point wifi,che posso collegare con cavo LAN al modem router della Tim, è meglio installare sulla parete del terrazzo per far giugere efficacemente il segnale wifi al bilocale posto al piano terra e distante in linea d'aria circa 20/25 metri dal terrazzo.

Rigrazio per l'aiuto.

Model: AirCard 850 (Bouygues)|Hotspots, EX7500|AC2200 Nighthawk X4S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 3 di 6
claudioierv
Tutor

Re: outdoor wifi

comunico che il bilocale al piano terra ha superficie di 70 metri quadri.

grazie per l'aiuto

i

Model: EX7500|AC2200 Nighthawk X4S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 4 di 6
claudioierv
Tutor

Re: outdoor wifi collegamento dal EX6110 con EX7000/8000 o Orbi

Grazie per la risposta .

Vorrei porre l'ultima domanda per chiarirmi le idee.

è possibile collegare il modello EX 6110, che possiedo, con uno dei dispositivi da te elencati

allo scopo di migliorare la diffusione del segnale WIFInel locale esterno alla mia abitazione? Cioè se uno dei modelli da Te elencati viene installato sul terrazzo e collegato 

al modem( con cavo LAN o in wireless)  , è possibile configurare EX 6110 che verrebbe posto nel bilocale, separato e distante 20/25 metri dall'appartamento, come range extender wifi del segnale emesso da uno dei dispositivi da te elencati?

quale modello/i consigli ?

 

Grazie mille

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: outdoor wifi collegamento dal EX6110 con EX7000/8000 o Orbi

Gentile @claudioierv
il modello EX6110 è a sua volta un Range Extender ed è sconsigliato collegare i Range Extender tra di loro in cascata, in quanto il segnale potrebbe perdere in velocità e in potenza.

Inoltre il Range Extender EX6110 non è un modello che supporta la funzionalità Mesh, quindi andrebbe a creare due reti estese separate e cui dovrebbe collegare i dispositvi ogni volta che si trovano nel raggio d'azione del Range Extender.

Gli altri modelli di Range Extender che ho consigliato, invece, non solo sono dotati di funzionalità Mesh che garantisce un unico nome di rete in tutta l'estensione, ma hanno anche una copertura maggiore.

Se lo desidera, può configurare il EX6110 ma solo tramite il suo router, se vuole estendere ulteriormente il segnale in un'altra stanza.

 

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2376 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva