Rispondere

router D6000 impossibile accedere genie

garko75
Aspirant

router D6000 impossibile accedere genie

Salve,

sto provando a collegare in cascata il router D6000, come access point, sotto il modem /router TIM HUB+.

Non riesco però a raggiungere la scheramata di gestione router all'indirizzo routerlogin.com oppure routerlogin.net per configurare i parametri.

Chi mi può aiutare?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: router D6000 impossibile accedere genie

Salve @garko75

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Ha provato a cambiare browser e a pulire cache e cookies? 

 

Si tratta di una prima configurazione o il D6000 faceva già parte del suo network? 

Nel caso in cui fosse valida la seconda opzione, ha provato a effettuare un reset del dispositivo? 

 

Per quanto riguarda la configurazione come access point del D6000, non c'è un'opzione di configurazione predefinita. 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
garko75
Aspirant

Re: router D6000 impossibile accedere genie

 

 

Salve @SimonaCa,

ho provato con diversi browser e con 2 pc differenti.

Il router era già mio perchè usato su linea ADSL.

Ora lo vorrei utilizzare come semplice A/P.

Prima di iniziare ho fatto reset delle impostazioni tramite interruttore posteriore.

 

Nel mio pc c'è ancora installato il programma Netgear Genie, ma tale programma non permette di impostare parametri come IP e DNS,

o in generale tutte le funzioni avanzate.

 

Grazie per l'aiuto.

 

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: router D6000 impossibile accedere genie

Salve @garko75

 

Potrebbe chiarire se lei riesce ad accedere a orbilogin ma non alla schermata da dove poter cambiare determinate impostazioni o se non riesce proprio ad accedere?

Potrebbe allegare uno screenshot? 

 

Il D6000, come indicato anche nel Manuale Utente del dispositivo, non prevede la possibilità di essere impostato come access point e non abbiamo quindi una guida al riguardo. 

Ovviamente, se qualche altro utente della Community in possesso di un D6000 sia riuscito in questa configurazione è il benvenuto per condividere i parametri e passaggi seguiti. 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2021 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva