Rispondere

Re: Ac810s tethering con fritzbox

nando-89
Aspirant

Ac810s tethering con fritzbox

salve community,

ho fatto dei test con il mio Air Card AC 810 S e non riesco a darmi una risposta.

La connessione tramite USB 3.0 in tethering mode ne limita le prestazioni in termini di velocità di connessione o si possono raggiungere i teorici 600Mbps?

 

Se lo attaccassi ad un router fritzbox 3490 che ha la usb 3.0 con la funzione tethering raggiungerei le stesse prestazioni?

grazie

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac810s tethering con fritzbox

Salve @nando-89

 

La modalità Tethering serve a ricaricare la batteria dell'AirCard e a connettere via USB un computer supportato. Connettere un computer via tethering all'AC810S non dovrebbe limitare la velocità di connessione dell'hotspot, tuttavia non risulta sia supportata la connessione in tethering dell'Aircard a un altro router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac810s tethering con fritzbox

Salve @nando-89

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

La velocità effettiva dell'AC810 dipende dall'operatore della SIM utilizzata e dalla copertura disponibile in una determinata zona.

I 600Mbps di velocità di download sono potenziali e stimati in condizioni ottimali che prescindono dai limiti del singolo operatore telefonico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
nando-89
Aspirant

Re: Ac810s tethering con fritzbox

salve,
la mia domanda era specifica e non faceva riferimento alla velocità di connessione raggiungibile dall’operatore. Ma bensì dalla capacità della connessione tethering USB.
Se ipotizzando nella mia zona si potessero raggiungere i 400Mbps, questi subirebbero limitazioni se utilizzassi il router via USB?
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac810s tethering con fritzbox

Salve @nando-89

 

La modalità Tethering serve a ricaricare la batteria dell'AirCard e a connettere via USB un computer supportato. Connettere un computer via tethering all'AC810S non dovrebbe limitare la velocità di connessione dell'hotspot, tuttavia non risulta sia supportata la connessione in tethering dell'Aircard a un altro router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2103 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva