Rispondere

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

sperty89
Guide

LB2120 Port Forwarding non funzionante

Ciao a tutti, scrivo questo post dopo aver battagliato per quasi un anno con l'assistenza tecnica di Netgear dove è stato tutto completamente inutile. Purtroppo ho trovato molta poca competenza e voglia di assistermi. Magari anche voi avete avuto il mio stesso problema o simile. Nel mio caso ho collegato al Modem LTE LB2120 un DVR per la videosorveglianza che lavora sulla porta TCP 90. L'ho impostata nelle regole di port-forwarding ma non funziona. Quando provo a collegarmi col browser dall'esterno mi dice "Connessione negata". E' chiaro che qualcosa non sta funzionando perchè se collego il DVR ad un Router con port forwarding attivo e configurato, funziona. Qualcuno ha avuto un problema simile?

Model: LB2120|4G LTE Modem
Messaggio 1 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Salve @sperty89,


Ci dispiace sapere che non sia stato possibile risolvere il problema tecnico con il suo NETGEAR LB2120.


Potrebbe comunicarci il numero del caso che le era stato assegnato dal supporto tecnico? 
Vorremmo investigare lo storico dello stesso.


In attesa della sua risposta le auguro un buon proseguimento di giornata. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 11
sperty89
Guide

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Buongiorno, allora provate voi ad investigare per cortesia ma io, da come leggerà nel ticket, non vi verrò più incontro. Altrimenti è come se lavorassi per voi ma io un lavoro, grazie al cielo, ce l'ho già: 41663253.

Grazie, saluti.

Model: LB2120|4G LTE Modem
Messaggio 3 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Salve @sperty89,


La ringrazio per averci fornito il numero del caso creato dal supporto tecnico, relativamente al suo NETGEAR LTE LB2120.


Vorrei gentilmente chiederle se potesse darci maggiori informazioni.


Nel suo primo post, infatti, ha spiegato che ha provato a collegare il DVR ad un altro router, con port forwarding attivo e configurato, e non ha riscontrato alcun problema.


Potrebbe dirmi di che tipo di router si tratta? Ha utilizzato gli stessi parametri di configurazione per LTE LB2120?


Saluti,


Simona 


Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 11
sperty89
Guide

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Salve, il router è sempre vostro RAX120. Cordiali saluti.
Model: LB2120|4G LTE Modem
Messaggio 5 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Salve @sperty89,


Prima di potermi rivolgere ai tecnici avrei bisogno di qualche altra informazione:


Quando ha provato a collegare il NETGEAR LTE LB2120 con port forwarding, questo era collegato alla linea internet fissa o era connesso tramite SIM card?

Può dirmi se ha provato con entrambe le soluzioni e se in entrambi i casi non ha funzionato? 


Quando invece ha collegato il router Nighthawk RAX120 con port forwarding, il router era collegato al LTE LB2120 o a un altro modem?

 
Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 11
sperty89
Guide

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Salve, io ho il Modem Vodafone con in cascata il modem LTE (sempre con SIM Vodafone) e a cascata ancora il RAX120.
Quando ho la linea normale funziona, quando invece entra in funzione l'LTE non va. Il DVR della videosorveglianza è sempre collegato al RAX 120. Ho anche provato a collegarlo direttamente al modem LTE ma lì non va mai nemmeno con SIM di altro operatore come TIM o WINDTRE. Grazie, saluti
Model: LB2120|4G LTE Modem
Messaggio 7 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Salve @sperty89,


La ringrazio per le informazioni fornite.


Investigherò sul suo caso e le farò sapere il prima possibile.


Le auguro un buon fine settimana.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Salve @sperty89,


Spero vada tutto bene.


Come promesso, ho provato a investigare con il dipartimento dedicato, tenendo in considerazione tutte le informazioni da lei fornitemi circa il suo problema tecnico con port forwarding. 

 

Il port forwarding è stato testato sul NETGEAR LB2120 con esito positivo.


Inoltre, utilizzando due router potrebbe verificarsi un problema di double nat. Per questo motivo è importante assicurarsi che il port forwarding sia impostato sia sul LB2120 che sul RAX120.


Inoltre alcuni operatori telefonici possono bloccare alcune porte su specifici access points.


Posso chiederle se l’indirizzo IP che va dal LB2120 al RAX120 è riservato? Questo è importante perché in questo modo l’indirizzo IP non cambi quando viene utilizzata la connessione LB2120 LTE.


Spero che queste informazioni possano esserle d’aiuto. 


La prego di tenerci aggiornati.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 9 di 11
sperty89
Guide

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Buonasera,

grazie. Le rispondo punto per punto:

 

Lei mi dice che il port forwarding è stato testato sul NETGEAR LB2120 con esito positivo. Io le dico che un vostro collega tecnico si è collegato al mio PC mesi fa con TeamViewer e questo problema l'aveva riscontrato come bug in quanto tutte le configurazioni erano corrette.


Lei mi dice che utilizzando due router potrebbe verificarsi un problema di double nat. Per questo motivo è importante assicurarsi che il port forwarding sia impostato sia sul LB2120 che sul RAX120. Io le fico che ovviamente è stato impostato altrimenti so bene che non potrebbe funzionare.


Lei mi dice che alcuni operatori telefonici possono bloccare alcune porte su specifici access points. Io le dico che ho provato con sim TIM, VODAFONE, WIND, TRE (all'epoca non erano insieme) e nessuno dei 4 andava. Coincidenze??? Inoltre, le dico, ho anche provato a contattare i vari servizi clienti e mi hanno confermato che nessuno blocca niente.


Infine lei mi diche se l’indirizzo IP che va dal LB2120 al RAX120 è riservato? Le dico che è riservato. Non è attivo il DHCP.

 

Infine, aggiungo, con un FritzBox 6890 LTE (stesse configurazioni applicate al NetGear LB2120), funziona.

 

Grazie, buon weekend.

Model: LB2120|4G LTE Modem
Messaggio 10 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: LB2120 Port Forwarding non funzionante

Salve @sperty89,


Mi spiace sapere che, nonostante le verifiche effettute, e nei limiti dell'aiuto che può dare la community, nonché l’esperienza dei nostril tecnici, non sia stato possibile risolvere il problema del port forwarding con il NETGEAR LB2120 LTE.


Non esiti a ricontattarci se dovesse aver bisogno di ulteriori informazioni sui dispositivi NETGEAR.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 3697 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva