Rispondere

MR1100 Nighthawk

Simko
Initiate

MR1100 Nighthawk

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un Netgear M1 Nighthawk per utilizzo lavorativo.

Spesso ho necessità di collegarmi al ftp dell'ufficio per scaricare e caricare file, tramite Filezilla.

 

Il router l'ho acquistato da poco e lo sto testando, però al momento non riesco a collegarmi a Filezilla. 

Uso sia un computer fisso windows che un portatile apple, e con l'utilizzo del telefono in hotspot riesco a collegarmi senza problemi con entrambi i device, ma se faccio uno switch della rete connettendomi al router M1 la connessione non riesce.

Quindi a parità di computer la connessione con smartphone con hotspot attivo funziona ed ha sempre funzionato bene, mentre connettendomi con M1 la connessione a Filezilla non funziona.

 

Al momento l'operatore nello smartphone è vodafone, mentre nel M1 è iliad.

 

Grazie

Model: MR1100|Nighthawk M1 Mobile Router
Messaggio 1 di 3
schumaku
Guru

Re: MR1100 Nighthawk

Ciao,

Difficile dire cosa sta andando storto. Prova ad abilitare il "Visualizza registro dettagliato" (Show detailled log) usando il tasto destro nel frame del registro FileZilla, prova a ristabilire la connessione e copia incolla l'intero processo (rimuovi nome host e IP remoto) nella community.

FZ Detailled Log IT .PNG

Messaggio 2 di 3
Simko
Initiate

Re: MR1100 Nighthawk

Ciao Schumaku
Grazie della risposta.
Ho parlato con chi gestisce ftp in studio e il problema stava nell'indirizzo Ip di iliad che non era compreso nel range di quelli abilitati per connettersi. Ampliando questo range di indirizzi ip sono riuscito a collegarmi senza problemi.

Grazie ancora dell'aiuto!
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1495 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva