Rispondere

Qualche segreto per usare un'antenna esterna con LG6100D?

elamb
Tutor

Qualche segreto per usare un'antenna esterna con LG6100D?

Ciao. Sono felice di avere il Netgear LTE Gateway LG6100D da Sprint. Almeno lo ero perché dato che non funziona con il sistema di antenna esterna.
Ho comprato un cavo 50' LMR-400 e un adattatore per collegare Wilson Wide-Band Yagi – 314411 al mio LG6100D. Ho collegato il cavo antenna a entrambi i connettori dell’antenna "Main" e "Aux" e con l’antenna che punta direttamente alla torre (a 1.6 km circa), non ho differenze nel segnale. Quando connesso a una connettore non ho mai avuto più di 1 bar. Ho provato per oltre 2 ore. Unica nota: ero all’interno puntando l’antenna fuori la finestra. Devo farlo anche all’esterno ma ero scioccato nel  vedere che non c'era alcun cambiamento nel segnale. Non so che fare se non chiedervi aiuto.
C’è qualche impostazione particolare per usare i connettori antenna con un’antenna esterna?

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
RoseM
Guide

Rif.: Qualche segreto per usare un'antenna esterna con LG6100D?

Salve,
il cavo da 50’ (buona qualità?!) può avere dei cedimenti. L’obiettivo è LOS? Ricorda che il LOS e RF wave LOS non sono la stessa cosa. Prova in diverse posizioni e altezze. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
RoseM
Guide

Rif.: Qualche segreto per usare un'antenna esterna con LG6100D?

Salve,
il cavo da 50’ (buona qualità?!) può avere dei cedimenti. L’obiettivo è LOS? Ricorda che il LOS e RF wave LOS non sono la stessa cosa. Prova in diverse posizioni e altezze. 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 4243 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva