NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
leona123
Dec 17, 2020Aspirant
nighthawk M1 con Orbi RBR50
Salve a tutti,
ho recentemente collegato il dispositivo M1 come fonte del segnale per il sistema orbi di casa attraverso il cavo LAN.
Inoltre ho provveduto a cambiare alcuni settings del router M1:
- IP passthrough: ON (disables wifi on mobile router)
-DHCP: OFF
- Ethernet standby: disabled
La rete wifi orbi funziona correttamente a parte per una/due volte al giorno quando dall'app Orbi il sistema risulta essere in modalità offline (tuttavia i led sul router orbi sono spenti). Inoltre entrando nel 192.168.1.1 di M1 questo risulta essere connesso a internet e effettivamente la connessione sui satelliti orbi c'è ma a singhiozzi (devo fare il refresh più volte prima che carichi una ricerca google).
per adesso l'unica soluzione che sembra funzionare è fare il riavvio di entrambi i dispositivi. Che ne pensate? Ho letto su alcune pagine in inglese che forse è un problema di IP diversi ma non ci capisco molto.
Qualche idea, consiglio??
Grazie a tutti
10 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
- leona123AspirantCiao Erika,
Grazie mille della risposta.
Si il modem M1 è in modalità IP pass through quindi niente Wi-Fi.
Tuttavia il problema persiste. Ci sono alcuni momenti in cui l’orbi dice di essere offline pur non essendo in offline. Fatto il riavvio di M1 e orbi il problema si sistema.
Devo impostare un’IP statico?
Saluti
Leonardo- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Ciao Leonardo,
potresti chiarire che firmware sono installati sull'M1 e sull'RBR50?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR