Rispondere

NETGEAR Insight Pro: Non fermare il tuo business

serenacorrado
NETGEAR Expert

NETGEAR Insight Pro: Non fermare il tuo business

Insight smart working.jpg

 

 

I TUOI CLIENTI HANNO ANCORA BISOGNO DELLA TECNOLOGIA IT

Stiamo andando veloci verso un nuovo mondo, fatto di distanze sociali e lavoro da casa e i professionisti dell’IT si trovano di fronte a nuove sfide: clienti che all’improvviso hanno dovuto organizzare il lavoro da casa dei propri dipendenti.

Al fine di assicurare la continuità aziendale e non rallentare il business, considerando che non tutte le aziende erano pronte per lo smart working, si sono venute a creare nuove richieste per i professionisti IT.

NETGEAR BUSINESS ha progettato soluzioni che permettono, sia a te che ai tuoi clienti, installazioni e manutenzioni più veloci che necessitano solo di un supporto minimo da parte dello staff IT aziendale.

 

CREAZIONE RETI DA REMOTO CON INSIGHTnetgear-insight-switches-e1585074413897.jpgUna potente soluzione IT per ridurre al minimo il tempo necessario per la configurazione e gestione delle reti dei singoli siti è NETGEAR INSIGHT NETWORK MANAGEMENT.

Insight è al soluzione hardware e software cloud di NETGEAR che include access point, switch e storage ReadyNas. Insight permette una configurazione semplice e veloce dei dispositivi di rete, basti pensare che la registrazione può avvenire tramite QR code, numero di serie o col rilevamento automatico quando si è collegati alla rete locale. Puoi anche spedire il dispositivo direttamente al tuo cliente e configuralo da remoto usando il codice di registrazione, che il cliente stesso riceverà e ti condividerà una volta collegato il dispositivo alla rete. Dopo la registrazione, attraverso Insight potrai gestire tutto da remoto, effettuare il riavvio del dispositivo, gli aggiornamenti firmware e nuove configurazioni, il tutto con uno smartphone o PC

 

IMPLEMENTAZIONI DI TOOL PER RIUNIONI ONLINE

È fondamentale che i clienti con dipendenti che lavorano da casa, abbiano l’accesso a tool come Slack, Skype, Zoom e altre piattaforme che permettono al team di continuare a lavorare insieme e a comunicare in modo costruttivo.

Come professionista IT, sarai già a conoscenza degli strumenti utilizzati dai tuoi clienti e delle loro esigenze e sei in grado di fornire loro consigli su quelli migliori e più performanti, svolgendo appieno il ruolo di consulente di fiducia.

 

DISTRIBUZIONE SULLE PORTE ETHERNET E GESTIONE EFFICIENTE DEL TRAFFICO WiFi

 

SMB_PRODUCT_WFH_2020-3-16_TW-1-300x150.jpgAl fine di migliorare e rendere efficiente l’uso della rete domestica è importante conoscere lo stato della stessa. Ci si porrà domande sulla velocità fornita dal service provider, sul router posseduto, sul numero di dispositivi WiFi domestici e altro ancora. La maggior parte dei router domestici ha 1 - 4 porte Ethernet, a cui spesso si collegano TV, console di gioco, stampanti o altri device. È possibile aumentare il numero delle porte Ethernet aggiungendo uno switch managed Insight o uno non gestito che non richiede configurazione.

 

SEPARARE IL TRAFFICO INTERNET DI LAVORO DA QUELLO DOMESTICOSMB_PRODUCT_WFH_2020-3-16_TW3-1-300x150.jpg

Un modo per migliorare la sicurezza del WiFi è separare la rete lavorativa da quella domestica. Esistono diverse opzioni per separare il traffico dati, si può pensare all’installazione di nuovi punti di accesso WiFi o al collegamento sulla banda 2.4 di tutti i dispositivi domestici. Esistono però situazioni molto più complesse, ad esempio case molto grandi in cui ci sono molti dispositivi WiFi; in questo caso bisogna pensare a soluzioni più forti.

 

Un’opzione è il Sistema WiFi Mesh Orbi Pro compatibile con Insight. Può essere installato facilmente da chiunque a casa propria, dopodiché basterà fornire il serial number all’installatore che, da remoto, provvederà alla configurazione tramite Insight.

Orbi Pro offre diverse più opzioni rispetto a un router classico domestico, come le 3 reti separate: una per l’amministratore della rete, una per i dipendenti e una per gli ospiti. La gestione separata del traffico dati consentirà una connessione ottimale quando si lavora e, inoltre, Orbi Pro offre un’ampia copertura WiFi che permette di muoversi liberamente in tutta la casa senza essere schiavi della scrivania.

 

NON SOLO IL LAVORO DA CASA, MA ANCHE LEZIONI SCOLATICHE ONLINE

Non solo lavoro da casa ma anche lezioni scolastiche dato che le scuole sono chiuse. Questa situazione ha fatto sì che la rete domestica sia sempre più trafficata e che la complessità delle attività sia aumentata, così come le esigenze d banda di tutta la famiglia. Non a caso, le richieste provenienti dal mercato dell’istruzione sono in aumento.

Se fornisci supporto a scuole ed altre strutture simili, questa è una grande opportunità per installare nuove apparecchiature come switch, access point e storage di rete.  

 

LAVORA IN SICUREZZA ED EFFICIENTEMENTE

Non sappiamo quando durerà questa situazione sanitaria mondiale, ma sappiamo che le attività non possono fermarsi. Speriamo che questi suggerimenti ti aiutino a semplificare l’attività, a facilitare il lavoro dei tuoi clienti e a creare nuove opportunità di business.working-from-home-for-msp-var-1024x531.png

 

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

 

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 2194 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva