Rispondere

netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Angelo_
Guide

netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Modello BR 500 Insight Instant VPN Router, firmware 5.8.0.1, sistema operativo windows 10 professional 64bit 1909. Ho acquistato il servizio insight instant VPN per 1 anno, ho configurato la VPN, inserendo il device e il gruppo ed infine ho aggiunto gli utenti user. Nell'interfaccia del router oltre a Insight è previsto il programma OpenVPN. Ho installato entrambi ma sono riuscito a far funzionare solo Insight VPN (nell'eseguire OpenVPN ricevo il seguente messaggio di errore <<WARNING: No server certificate verification method has been enabled. See http://openvpn.net/howto.html#mitm for more info>>). Tuttavia la velocità di connessione della VPN è solo di 10 Mbps.

C'è qualche parametro da inserire per velocizzare la velocità di connessione. E' meglio usare OpenVPN anziché Insight VPN? In tal caso come posso risolvere il problema evidenziato nel box del programma?

Grazie per l'attenzione

Model: BR500|Insight Instant VPN Router
Messaggio 1 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Rif.: netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Salve @Angelo_

 

Il throughput di Insight Instant VPN è 60Mbps, mentre il throughput di OpenVPN è 50Mbps. Al momento, si stanno rilevando alcuni problemi di performance su Insight VPN quindi la bassa velocità potrebbe essere dovuta a questo. Le consiglio di iscriversi a questo thread dove vengono riportati costanti aggiornamenti sul servizio.

 

Se è interessato anche a OpenVPN, la invito a consultare il file in allegato (manderò i due allegati in due messaggi diversi perchè il sistema non permette di allegarli insieme).

Nel caso in cui voglia usarle entrambe, consideri che è necessario avere un PC da usare come Insight VPN Client e un altro PC da usare come OpenVPN Client. I due PC possono essere usati simultaneamente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Rif.: netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Allegato seconda parte

Messaggio 3 di 10
Angelo_
Guide

Rif.: netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

La ringrazione per l'informazione. Le istruzioni le avevo già reperite nell'interfaccia avanzata del device che cliccando sul sistema operativo utilizzato apre un link di download ed ho proceduto alla installazione e configurazione del programma secondo quanto ivi riportato. Tuttavia nel box di comunicazione di Open VPN viene riprotato il seguente messaggio di errore <<WARNING: No server certificate verification method has been enabled. See http://openvpn.net/howto.html#mitm for more info>>. Ho fatto vari tentativi ma non sono riuscito a risolvere l'inconveniente. Sembrerebbe che, nonostante abbia scaricato i file di configurazione dal device, nei parametri di configurazione manchi l'abilitazione del metodo di verifica del certificato del server

Grazie di nuovo e buon fine settimana.

Angelo 

Model: BR500|Insight Instant VPN Router
Messaggio 4 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Salve @Angelo_

 

Come può vedere nella seconda parte degli allegati che le ho inviato, anche da lì risulta il messaggio a cui lei fa riferimento, il quale tuttavia non sembrerebbe influire realmente sullo stato della VPN.

Come le risulta lo stato della VPN? Se la connessione avviene con successo, la finestra "OpenVPN Connection (client)" dovrebbe indicare: "Current status: connected".

 

Dall'altra parte, la soluzione al warning sui certificati dovrebbe essere quella a cui la rimanda il link stesso http://openvpn.net/howto.html#mitm

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 10
Angelo_
Guide

Re: Rif.: netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Buon pomeriggio Erika,

come può vedere dal file allegato OPEN VPN risulta non connesso e prova infinite volte a connettersi dando sempre il solito messaggio. Inoltre anche INSIGHT VPN non sempre si collega e nell'interfaccia di gestione del router compare il messaggio Access to INSIGHT VPN is not availabel come può constatare dal file allegato.

Cordiali saluti

Model: BR500|Insight Instant VPN Router
Messaggio 6 di 10
Angelo_
Guide

Re: Rif.: netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Per sbloccare l'impasse di Insight VPN basta disinstallare e reinstallare il programma, dopodiché il successivo collegamento funziona, ma sempre a 10 Mbps, mentre Open VPN non sono proprio riuscito a farlo funzionare.

Grazie e buona serata

Model: BR500|Insight Instant VPN Router
Messaggio 7 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Buongiorno Angelo,

 

potrebbe confermare che sta usando due dispositivi client diversi per le due VPN?

Ha per caso provato a verificare se il Firewall di Windows stia bloccando OpenVPN?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
Angelo_
Guide

Re: Rif.: netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

 

Buon pomeriggio Erika,

no in realtà sto usando un solo PC su cui ho installato entrambi i programmi che, naturalmente uso separatamente e non avvio all'accensione di windows, ma all'occorrenza. Al riguardo va, tuttavia, rilevato che installando solo Insight Istant VPN il programma non passa la fase di controllo in quanto, in corripsondenza alla voce "driver" compare un messaggio "FAIL". Solo installando anche Open VPN è stato possibile usare, con le limitazioni più volte indicate (collegamento non sempre funzionante e con 10 MBps di velocità), Insight Istant VPN, in quanto quest'ultimo va ad utilizzare la rete TAP-Win32 Adapter V9 che viene installata solo insieme a Open VPN come può riscontrare dal file allegato.

Cordiali saluti

Angelo

Model: BR500|Insight Instant VPN Router
Messaggio 9 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Salve Angelo,

 

a questo punto, per verifiche più tecniche e specifiche, la invito a mettersi direttamente in contatto con il Supporto tecnico.

 

A causa dell'emergenza dovuta al Coronavirus, stiamo ricevendo un volume di contatti molto elevato, di conseguenza i tempi di attesa potrebbero allungarsi. I nostri esperti stanno facendo il possibile per garantire tutta l'assistenza necessaria, quindi la ringraziamo in anticipo per la sua pazienza e collaborazione 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 3099 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva