Rispondere

Aircard 797

Stefanotrisk
Aspirant

Aircard 797

Buonasera, dopo aver funzionato per mesi improvvisamente durante il collegamento router appare la scritta “Banda larga mobile disconnessa-connessione dati interrotta”. Come posso risolverlo? Grazie
Model: AC797|Mobiler AirCard Hotspot 797
Messaggio 1 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aircard 797

Salve @Stefanotrisk,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Ha provato a utilizzare la carta SIM in un altro dispositivo Mobile?

 

Ha provato a spegnere e riaccendere l'AC797 e verificare che i parametri per il suo operatore telefonico siano corretti? 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 10
Stefanotrisk
Aspirant

Re: Aircard 797

Buongiorno Simona e grazie

La sim dati dove posso provarla? Non ho altri dispositivi. Comunque non vedo perché non debba funzionare era andata a zero credito ma l’ho ricaricata.
Messaggio 3 di 10
Stefanotrisk
Aspirant

Re: Aircard 797

Spento e riacceso tante volte ho anche fatto il ripristino ma niente. Quando provo a cercare il netgear come rete Wi-Fi non la trova proprio. E ricompare l’avviso banda larga mobile disconnessa.
Messaggio 4 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aircard 797

Salve @Stefanotrisk,

 

Può provare la SIM anche su un telefono cellulare, è giusto per capire se la SIM funzioni correttamente e anche per provare ad isolare il problema.

 

Quando prova a cercare e a connettersi alla linea WiFi dell'aircard utilizza sempre lo stesso dispositivo o ha provato con qualche altro?

 

Compare qualche messaggio nel display dell'aircard? Quante "tacche" di segnale vengono indicate? 

 

Per ripristino intende il reset di fabbrica?

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 10
Stefanotrisk
Aspirant

Re: Aircard 797

Proverò su un cellulare la sim e verifico se funziona. Ho provato a connettermi da vari dispositivi nessuno lo rileva. Sullo schermo appare la scritta “Banda larga mobile disconnessa-connessione dati interrotta“. Tacche di segnale tutto prende benissimo. Come ripristino ho seguito le istruzioni tenendo premuto il pulsante spegnimento, ma riproverò. Se no mi faccia sapere quale procedura seguire.
Messaggio 6 di 10
Stefanotrisk
Aspirant

Re: Aircard 797

Ho fatto tutti i test, negativi purtroppo. La sim funziona regolarmente in un altro dispositivo, rifatto il ripristino ma la situazione è sempre la stessa. La spia sull’aircard continua a lampeggiare arancione segno che non manda segnale. Ma è successo da un giorni all’altro e il dispositivo non ha nemmeno un anno
Messaggio 7 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aircard 797

Salve @Stefanotrisk,

 

Mi spiace che sistia verificando questo errore.

 

A questo punto le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico.  
I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
Stefanotrisk
Aspirant

Re: Aircard 797

Il problema che a quel link non mi fa contattare nessun supporto tecnico.....
Qualunque opzione scelga mi rimanda alla stessa pagina
Messaggio 9 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Aircard 797

Salve @Stefanotrisk,

 

Dovrebbe poter cliccare su "Get help on my NETGEAR product" e avere la possibilità di inserire il numero di serie.

Andando avanti con il processo dovrebbe essere in grado di aprire un caso di supporto tecnico.

 

Diversamente può anche aprire il caso tramite l'account MyNETGEAR

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 2911 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva