Rispondere

AC1200 R6120 led rossi fissi

AC1200 R6120 led rossi fissi

Buonasera a tutti. Da due giorni sono possessore di un modem modello AC1200 Dual Band Wifi Router R6120.

Fatta installazione guidata, internet funziona,ma mi sorge un dubbio. I led del segnale wifi e segnale internet sono rossi.

Con un mio amico che ne ha uno uguale,abbiamo fatto tutte le prove del caso (reset,scollegati e ricollegati i cavi,riavvio) ma niente,sempre led rossi. All'avvio il led wifi è subito rosso,mentre quello segnale internet dopo un pò si accende verde ma diventa subito rosso.Ripeto internet funziona,il dubbio è il colore dei led. Non dovrebbero essere tutti verdi? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema come ha risolto?

                                    

                                                                                                                       Grazie

Model: R6120|AC1200 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1200 R6120 led rossi fissi

Salve @CarloCentineo75

 

Grazie per la risposta. Se conferma che la connessione Internet funziona, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento dei LED.

 

Per svolgere verifiche più accurate, le suggerirei di contattare il Supporto Tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1200 R6120 led rossi fissi

Buon pomeriggio @CarloCentineo75

 

Benvenuto nella Community!

 

In effetti il Manuale utente del R6120 non prevede il colore rosso per i LED. Che firmware è installato sul router?

Sta per caso usando la funzionalità WPS?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5

Re: AC1200 R6120 led rossi fissi

Buonasera utilizzo ultimo firmware installato al momento dell'installazione V1.0.0.58 e niente wps

Model: R6120|AC1200 Dual Band WiFi Router
Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1200 R6120 led rossi fissi

Salve @CarloCentineo75

 

Grazie per la risposta. Se conferma che la connessione Internet funziona, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento dei LED.

 

Per svolgere verifiche più accurate, le suggerirei di contattare il Supporto Tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5

Re: AC1200 R6120 led rossi fissi

Buonasera 

L'ho anticipata. Contattato Amazon (è lì che ho fatto l'acquisto) e insieme anche Netgear,si è optato per la sostituzione del modem con uno nuovo. Speriamo che il nuovo sia ok.

Grazie mille per la cortesia e per l'attenzione prestatami.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3393 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva