Rispondere

Re: AC1600 D6300 come access point - aggiunta

TullioM
Tutor

NETGEAR D6300: come access point

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un nuovo D7000 e vorrei utilizzare il vecchio D6300 come access point.

Ho seguito le istruzioni fornite da Netgear, che riporto di seguito, ma riscontro il seguente problema:

Iphone e Ipad riescono a connettersi e navigare mentre il tablet Android 6.0.1 si connette e si disconette immediatamente mentre Macbook Pro late 2013 macOS Sierra ver. 10.12.1 non riesce a connettersi (sembra quasi che non riesca a negoziare un indirizzo IP).

Quache suggerimento ?

Grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Tullio

 

 

 

  1. Collegare il computer con una delle porte LAN del router 

ATTENZIONE: non usare porta WAN. 

 

  1. Aprire il browser e scrivere nella barra degli indirizzi: 

- www.routerlogin.net (http://www.routerlogin.net) <http://www.routerlogin.net/> (http://www.routerlogin.net/%3E

oppure 

- www.routerlogin.com (http://www.routerlogin.com) <http://www.routerlogin.com/> (http://www.routerlogin.com/%3E

Si apre la finestra di login. 

 

  1. Digitare il nome e la password, che sono: admin e password. 

 

  1. Scegliere opzione Wireless Setup e configurare la rete wireless (SSID, canale, opzioni di sicurezza). 

Salvare le impostazioni. 

 

  1. Scegliere impostazioni AVANZATE, cliccare su SETUP(Installazione) e poi "impostazioni LAN". 

 

  1. Su Indirizzo IP cambiare Indirizzo LAN IP per uno della rete locale del router principale: 192.168.0.100 

 

  1. Togliere il flag "Usa Router come server DHCP". 

Salvare le impostazioni. 

 

  1. Collegare il router, quale è stato configurato adesso con una delle porte LAN dell'altro router (LAN-LAN). 

 

  1. Spegnere e riaccendere tutti e due i router. 
Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1600 D6300 come access point

Gentile @ TullioM,

Grazie per il post e benvenuto!

 

Acceda a Avanzate>Setup Avanzato>Impostazioni wireless e provi a disabilitare “abilitare coesistenza 20/40”.

Per il Macbook provi a fare il reset delle impostazioni network.

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 13
TullioM
Tutor

Re: AC1600 D6300 come access point

Salve Elisabetta e grazie per l'assistenza.

 

Non trovo la voce da Lei indicata

 

Schermata 2016-11-23 alle 19.12.40.png

Messaggio 3 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1600 D6300 come access point

Gentile @TullioM, provi ad accedere al D7000. Lì dovrebbe trovare la voce indicata.

d7000.jpg

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 13
TullioM
Tutor

Re: AC1600 D6300 come access point

Salve Elisabetta, direi che non è presente neppure lì.

Credo che tornerò ad utilizzare AC750 EX3700 che avevo in precedenza configurato come access point.

Peccato perchè ero convinto che D6300 avesse qualità migliori, ma forse mi sbaglio ?

Grazie ancora.

Saluti.

Tullio

 

Schermata 2016-11-24 alle 18.42.57.png

Messaggio 5 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1600 D6300 come access point

Gentile @TullioM,

Grazie per l'aggiornamento.

Se non già fatto le consiglierei di aprire un ticket di supporto con i nostri esperti e, qualora poi ne avesse voglia, di aggiornare il thread con la soluzione trovata.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 13
TullioM
Tutor

Re: AC1600 D6300 come access point

 

Buonasera Elisabetta,

si nel frattempo avevo aperto il ticket di supporto ed abbiamo fatto diversi tentativi senza riuscire.

Poi le istruzioni sono diventate troppo complesse per le mie capacità ed ho rinunciato, in tutta sincerità non credevo fosse stato cosi complicato utlizzare il D6300 come access point, per AC750 ex3700 è stato semplicissimo ed ha funzionato subito senza problemi.

Grazie ancora per il supporto.

Tullio

Messaggio 7 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1600 D6300 come access point

Gentile @TullioM,

grazie per aver condiviso la sua esperienza nella Community e mi dispiace per l'inconveniente che sta subendo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 13
pannonica
Aspirant

Re: AC1600 D6300 come access point

Cara Elisabetta ho anche io lo stesso problema. Vorrei usare il mio D6300 come seconda base WIFI in'altra stanza lontana di casa. Ho provato a seguire ogni passaggio più e più volte e ho anche visto a pagina 99 del manuale il procedimento (leggermente differente da quello che ha proposto lei. Io lavoro con un sistema interamente MAC aggiornato in tutti i suoi componenti all'ultima versione dei sistemi operativi e dei firmware relativi ad ogni componente della mia catena. Comunque sia, sia collegando il Netgear al mio MacBook come indicato da lei, sia collegandolo ad una uscita LAN del mio Airport Extreme, non riesco nemmeno ad andare oltre il primo passo ovverosia alla pagina di logini poiché dopo avere connesso il router Netgear al computer (oppure alla mia base Airport) e avere digitato l'indirizzo www.routerlogin.com (oppure qualunque altro fra quelli indicati) nel browser (provato con tre browser differenti) vedo una finestra che dice: 

"You are not connected to your Router’s WiFi network. To access routerlogin.net, your device must be connected to your Router’s WiFi network. Check your current connection and try again".

E non c'è nulla da fare. Come faccio a collegare il mio Netgear e a cambiargli i settaggi?

grazie

Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 9 di 13
pannonica
Aspirant

Re: AC1600 D6300 come access point - aggiunta

PS: Ovviamente non può essere un problema di conflitto Netgear e Apple perché altrettanto ovviamente ho provato a collegare il Netgear direttamente al Modem Telecom Fibra (porta LAN) ma anche in questo modo l'accesso non è stato possibile.

Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 10 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1600 D6300 come access point - aggiunta

Gentile @pannonica,

Benvenuto nella Community.

 

Ha controllato per sicurezza se il dispositivo usato è effettivamente connesso in wifi al network del D6300 quando prova ad accedere a www.routerlogin.com?

 

Maggiori info: Why can’t I access routerlogin.com or routerlogin.net?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 13
pannonica
Aspirant

Re: AC1600 D6300 come access point - aggiunta

Cara Elisabetta, ovviamente si!

Collego il D6300 con un cavo come descritto dalle istruzioni dalla porta Internet del D6300 ad una delle porte LAN del mio router Airport. Non appena collego il cavo si accende ll led spia di Internet sul D6300. Allora apro il browser e digito www.routerlogin.com ma vedo quella risposta!
Grazie per l’aiuto
v
Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 12 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1600 D6300 come access point - aggiunta

Gentile @pannonica,

Grazie per la conferma.

A questo punto suggerirei anche a lei di rivolgersi al supporto tecnico per ulteriori verifiche.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 9453 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva