Rispondere

NETGEAR D6300: ACCESSO REMOTO AL MIO ROUTER

batsav
Apprentice

NETGEAR D6300: ACCESSO REMOTO AL MIO ROUTER

Buongiorno comunità, spero che qualcuno sia in grado di dissolvere i miei dubbi, possiedo un router d6300 http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/D6300.aspx?cid=wmt_netgear_organic a cui ho collegati 2 computer in rete locale, recentemente ho collegato alla presa usb del router un hard disk portatile maxtor da 2 tera convinto che il router una volta configurato mi avrebbe dato la possibilità di accedere al suddetto hard disk da remoto con il mio smartphone grazie al servizio readycloud.netgear ....ho installato correttamente l'hard disk che compare come cartella di rete locale e su di esso ho caricato il backup dei dati del mio nas anch'esso in rete locale...tutto funziona correttamente solo che una volta creato il mio acount nel sito readycloud.netgear il mio router  non viene rilevato....è quindi non risulta possibile collegarsi ad esso da remoto...ho controllato e ricontrollato ed alla fine credo che di aver capito che questo servizio non è supportato dal mio router ma solo dal modello Nighthawk R7000...qualcuno è in grado di darmi la conferma della mia supposizione? ho forse c'è qualcosa che ho sbagliato? (non mi sembra..)..se la mia supposizione è corretta per poter accedere da remoto al mio hard disk o devo cambiare router...o acquisto un nas netgear che supporti il servizio...è così? ringrazio anticipatamente.

Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ACCESSO REMOTO AL MIO ROUTER D 6300

@batsav grazie per la risposta!

 

Readycloud è supportato da tutti i modelli ReadyNAS OS 6.

RN202 è OS6, quindi sì è supportato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ACCESSO REMOTO AL MIO ROUTER D 6300

Gentile @batsav,

Grazie per il post e benvenuto!

 

Può trovare la lista dei router che supportano Readycloud nell’articolo Which NETGEAR routers support ReadyCLOUD?

FYI potrebbe anche trovare utile il seguente articolo ReadySHARE USB Drives Compatibility List

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
batsav
Apprentice

Re: ACCESSO REMOTO AL MIO ROUTER D 6300

grazie elisabetta, mi hai confermato che il mio modello di modem router non supporta il servizio readycloud...e grazie alla tua risposta ho anche capito che questo servizio è riservato ai modelli SOLO router / hotspot wifi..e non anche ai modelli modem / router / hotspot wifi..a questo punto potrei inserire in cascata nella mia LAN uno dei router elencati nel tuo link, ma mi sembra più opportuno a questo punto acquistare direttamente un NAS  compatibile con il servizio readycloud almeno potrei sfruttare il RAID per la sicurezza dei dati...approfitto per avere la conferma se questo modello supporta il servizio readycloud...http://www.netgear.it/home/products/connected-storage/RN202.aspx#tab-funzionalità

ti sarei grato se potessi confermarmi la compatibilità, e s potessi inviarmi una lista dei modelli readynas che supportano il servizio readycloud

 

grazie anticipatamente.

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ACCESSO REMOTO AL MIO ROUTER D 6300

@batsav grazie per la risposta!

 

Readycloud è supportato da tutti i modelli ReadyNAS OS 6.

RN202 è OS6, quindi sì è supportato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4455 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva