Rispondere

ADSL --> Fibra: possibile con il modello D6400?

Nippur
Tutor

ADSL --> Fibra: possibile con il modello D6400?

Ciao tutti,

 

Sto valutando di passare alla fibra e vorrei sapere se posso tenermi il mio D6400 o mi conviene cambiarlo. Ho già letto che è compatibile con la fibra ma non supporta il profilo VDSL 35b, quindi ci sarà come minimo una perdita di velocità di trasferimento.

 

Quello che non capisco è se basta collegare il cavo FTTC che arriva dall'esterno (immagino abbia un connettore RJ11) allo stesso posto dove adesso è collegato l'ingresso ADSL.

Grazie per l'aiuto.

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ADSL --> Fibra: possibile con il modello D6400?

Salve @Nippur,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Il NETGEAR D6400 è compatibile con la fibra misto rame (FTTC)  in quanto supporta la linea VDSL. 


Come lei dice, non supportando il profilo 35b, potrebbe esserci una perdita di velocità della connessione.

Inoltre, il D6400 non supporta il VoiP.


Per quanto riguarda l’installazione, la porta giusta per la connessione del cavo potrebbe essere la DSL ma pavere maggiori dettagli, circa l’implementazione effettiva, è meglio rivolgersi all'operatore.


Spero che queste informazioni possano esserle d’aiuto.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ADSL --> Fibra: possibile con il modello D6400?

Salve @Nippur,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Il NETGEAR D6400 è compatibile con la fibra misto rame (FTTC)  in quanto supporta la linea VDSL. 


Come lei dice, non supportando il profilo 35b, potrebbe esserci una perdita di velocità della connessione.

Inoltre, il D6400 non supporta il VoiP.


Per quanto riguarda l’installazione, la porta giusta per la connessione del cavo potrebbe essere la DSL ma pavere maggiori dettagli, circa l’implementazione effettiva, è meglio rivolgersi all'operatore.


Spero che queste informazioni possano esserle d’aiuto.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 3
Nippur
Tutor

Re: ADSL --> Fibra: possibile con il modello D6400?

Grazie dell'informazione Smiley Felice

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3006 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva