Rispondere

Re: AIUTO Netgear d6400 apertura porte

alfiuzzi
Aspirant

NETGEAR D6400: apertura porte

Buongiorno,

ho un problema per quanto riguarda le aperture delle porte del router per l'xbox one.

Ho fastweb e un ip pubblico, le ho provate tutte, ho letto milioni di forum ma non c'è niente da fare.

La cosa che più mi lascia perplesso è come invece sia riuscito ad aprire una porta che utilizzo per collegarmi al mio antifurto da remoto. Sono riuscito ad aprirla effettuando le stesse operazioni che faccio per aprire quelle della xbox one, ma con queste ultime non riesco proprio a venirne a capo.

 

Se qualcuno è così gentile da aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.

 

la versione del firmware è V1.0.0.54_1.0.54.

 

Grazie in anticipo.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router|802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: AIUTO Netgear d6400 apertura porte

Buongiorno @alfiuzzi

 

Benvenuto nella Community!

Se non ha ancora provato suggerirei di impostare indirizzo IP in modo statico sulla scheda di rete dell'Xbox, poi aprire la pagina di configurazione del D6400 e nella sezione Avanzata> Impostazioni LAN prenotare lo stesso indirizzo IP, di seguito accedere nella sezione Impostazioni WAN ed impostare indirizzo IP dell'Xbox nel DMZ. Può fare riferimento alla pag. 206 e 200 del manuale d'utente.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 2 di 6
alfiuzzi
Aspirant

Re: AIUTO Netgear d6400 apertura porte

Buonasera @EvelinaS,

intanto grazie per la risposta.

Ho effettuato le operazioni che mi hai detto. Ho prenotato l'indirizzo IP e ho messo l'IP della xbox, che già avevo settato come statico, nel DMZ.

 

La mia domanda ora è: dopo aver fatto questa operazione non devo comunque andare in inoltro porte e aggiungere le porte che mi servono? Se la risposta fosse SI, l'ho già fatto ma non funziona ancora.

Mi domando come la porta dell'allarme, aggiungendola semplicemente nell'inoltro delle porte, si sia aperta senza problemi.

 

Rimango in attesa di un vostro feedback.

 

Grazie e buona serata

 

P.S: Modifico la risposta aggiungendo un printscreen per far capire bene. La 201 è quella dell'allarme, mentre le altre due sono 2 delle tante porte che dovrei aprire ma non si aprono.

 

Immagine.png

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: AIUTO Netgear d6400 apertura porte

Buonasera  @alfiuzzi, 

 

Grazie per il feedback. Utilizzando DMZ tutte le porte necessarie per un determinato dispositivo (nel suo caso per l'Xbox) dovrebbero essere attive. Hai provato a spegnere l'opzione UPnP? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 6
alfiuzzi
Aspirant

Re: AIUTO Netgear d6400 apertura porte

Buonasera @EvelinaS,

l'UpnP l'avevo già disattivato. 

A me la cosa che non mi va proprio giu è come la porta 201 sia riuscito ad aprirla inserendola semplicemente nell'inoltro delle porte.. Mentre per tutte le altre non c'è verso.

 

non vorrei essere costretto a cambiare marca di router.. Anche perchè l'ho comprato da neanche 3 mesi e mi scoccerebbe alquanto.

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: AIUTO Netgear d6400 apertura porte

Buonasera @alfiuzzi

 

Grazie per la risposta. Per poter trovare la causa di questo problema suggerirei di mettersi in contatto con assistenza tecnica.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 6537 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva