Rispondere

Re: Accesso non riuscito

Totaio
Initiate

Accesso non riuscito

Buongiorno,

ho un router D6000-AC750 aggiornato all'ultima versione di firmware disponibile la 1.0.0.67_1.0.1 ed ho installato sul mio cellulare l'ultima versione dell'app GENIE scaricata dal PLAY STORE di Android.

Quando tento di collegarmi al router, via wifi, tramite l'app GENIE dopo aver messo nome utente e password mi da il seguente messaggio "ACCESSO NON RIUSCITO. La connessione di rete è occupata, riprovare più tardi. Se l'errore si verifica in maniera costante, riaccendere il router NETGEAR e riprovare.".
Ho provato a riavviare il modem ma il risultato non è cambiato.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie

 

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
Totaio
Initiate

Re: Accesso non riuscito

Salve,

l'app installata sul mio smartphone è GENIE versione 3.1.44.

Ho risolto il problema effettuando il downgrade del firmware del router dalla versione 1.0.0.67_1.0.1 alla versione 1.0.0.61_1.0.1.

Adesso è possibile dallo smartphone gestire il router attraverso l'app GENIE.
A titolo di collaborazione ho riscontrato la stessa problematica di mancato accesso anche con l'app GENIE per PC Windows, risoltasi anche in questo caso con il downgrade del firmware.
 
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 6

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso non riuscito

Salve @Totaio,

Complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Quale sistema operativo è versione dell'app ha installato sullo Smartphone? Se non ha ancora provato, suggerirei di reinstallare l'app, quindi, riprovare ad accedere sul router.  Se il problema persiste, si metta in contatto con assistenza tecnica.

 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Totaio
Initiate

Re: Accesso non riuscito

Salve,

l'app installata sul mio smartphone è GENIE versione 3.1.44.

Ho risolto il problema effettuando il downgrade del firmware del router dalla versione 1.0.0.67_1.0.1 alla versione 1.0.0.61_1.0.1.

Adesso è possibile dallo smartphone gestire il router attraverso l'app GENIE.
A titolo di collaborazione ho riscontrato la stessa problematica di mancato accesso anche con l'app GENIE per PC Windows, risoltasi anche in questo caso con il downgrade del firmware.
 
 
Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso non riuscito

Salve @Totaio

 

Grazie per la risposta e per il suo contributo nella Community.

Sono felice di sapere che ha risolto il problema 🙂

 

Buon pomeriggio.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
Titos82
Aspirant

Re: Accesso non riuscito

Ciao grazie per aver divulgato la tua esperienza anche io ho lo stesso problema ma. Come faccio a fare il downgrade del modem?
Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso non riuscito

Ecco i passaggi per caricare nel router la versione del firmware precedente:

 

  1. Scaricare il firmware per il Modem Router / Router dal sito NETGEAR Download Center, salvarlo sul desktop e decomprimere il file se necessario.
  2. Utilizzando un computer connesso al Modem Router / Router tramite un cavo Ethernet (cablato), avviare un browser Web dal computer.                                                                                                                                                        Nota: non utilizzare un computer connesso in modalità wireless al router per caricare il firmware. Un aggiornamento del firmware wireless potrebbe danneggiare il firmware del router, rendendolo inutilizzabile.
  3. Immettere http://www.routerlogin.net oppure http://www.routerlogin.com
  4. Immettere il nome utente 'admin' e password.
    La password iniziale é ‘password’. Se la password iniziale é stata già cambiata, utilizzare la nuova password assegnata al router. Le password sono sensibili alle maiuscoleSe la password iniziale é stata giá cambiata ma non la si ricorda, bisogna ripristinare il router alle impostazioni di fabbrica per poter riaccedere con la password iniziale. Tale operazione causerà la perdita della configurazione del router.
  5. Fare clic su Avanzate > Amministrazione > Aggiornamento del firmware.
  6. Fare clic sulla scheda Aggiornamento manuale.
  7. Utilizzando il pulsante Sfoglia, selezionare il file scaricato dal sito Web del supporto NETGEAR, quindi fare clic sul pulsante Carica.
  8. Una volta che l'aggiornamento del firmware è stato caricato, riavviare il router.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4673 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva