NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Mongio
May 01, 2022Tutor
Accesso rete negato
Ciao, da qualche settimana ho problemi con la mia WiFi domestica. Ho un d7000, riesco a connettere tutti i dispositivi in casa (tv, pc, smartphone). Ultimamente, senza alcun preavviso, la connession...
Mongio
Jul 06, 2022Tutor
Buongiorno,
purtroppo il problema si è ripresentato.
La versione del firmware è l'ultima disponibile, la V1.0.1.84_1.0.1 .
Qualche idea?
Grazie,
Claudio
SimonaCa
Jul 06, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Mongio,
Bentornato nella Community NETGEAR!
Mi spiace sapere che il problema si sia ripresentato.
Potrebbe confermare che tipo di connessione abbia e se il D7000 sia collegato in cascata a qualche altro router?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MongioJul 06, 2022Tutor
Buongiorno Simona,
grazie mille per la risposta.
La mia configurazione è una VDSL2 con provider EOLO.
Non ho nessun altro router in cascata.
Grazie,
Claudio
- SimonaCaJul 06, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Mongio,
Ha notato se i LEDs hanno un comportamento anomalo quando avvengono queste disconnessioni?
Continuano ad essere legate alla connessione degli smartphone al WIFI, come indicato precedentemente?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MongioJul 06, 2022Tutor
I Led sono tutti accesi, anche quando la rete va giù.
Purtroppo è capitato anche quando anche il mio PC era connesso, quindi non so bene se il problema è legato unicamente agli smartphone.
Ho fatto altre prove tra ieri e oggi:
- Nei registro ho notato diversi attacchi DoS. Credendo in falsi positivi, ho provato a disabilitare la voce: " Disabilita la protezione da scansione porte e attacchi DoS". -----> Nulla, la connessione è caduta nuovamente. Ho ripristinato l'impostazione come in origine.
- Ho impostato il canale della rete 2.4 da "Auto" a "1". -----> Nulla, la connessione è caduta nuovamente. Ho ripristinato l'impostazione come in origine.
- Ora ho disabilitato la rete 5Ghz ----> Aspetto per il momento....
Sto procedendo per tentativi, non sapendo quale è la causa del problema.
Grazie per l'aiuto,
Claudio
- SimonaCaJul 07, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve Mongio,
Potrebbe confermare se il cavo Internet sia collegato alla porta Internet del D7000?
Le suggerirei eventualmente di provare a verificare i parametri di connessione con l'operatore telefonico, per accertarsi che siano corretti.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- MongioJul 07, 2022TutorI collegamenti e i parametri sono ok, non ho problemi di navigazione quanto la WiFi è operativa.
Ma, in maniera del tutto casuale, la rete cade. Viene vista dai device, ma ricevono il messaggio di "accesso rete negato" al nuovo tentativo di connessione.