Rispondere

Acquisto estender, dubbi.

trismi2001
Initiate

Acquisto estender, dubbi.

Buonasera,

vorrei acquistare un estender wifi perchè mi trovo a dover risolvere questo problema.

Premetto che io il router quando non lo uso lo tengo spento ma ora siccome dovrei tenerlo acceso sempre perchè un dispositivo me lo richiede, tramite cavo, vorrei trovare la soluzione per disattivare il wifi, via hardware, perchè il mio DGN2200v.4 ne è sprovvisto. Ho individuato due soluzioni: cambiare il router con uno che abbia un tasto on/off del wifi, Netgear ha un modello con tale caratteristica? Altra soluzione a cui ho pensato, un pò più articolata, è quella di collegare via cavo il router all'estender ed accendere il wifi quando mi serve lasciando in questo modo il router sempre acceso  senza wifi.  Ho visto i vari estender che hanno una porta ethernet ma mi pare di capire che serva per collegare dei dispositivi come computer o altro io vorrei collegarlo al router per ricevere i segnale via cavo e distribuirlo poi con il wifi tramite estender.

C è qualche modello che risponda a questa esigenza?  Se esiste qualche altra efficace soluzione sono disposto a prenderla in considerazione. Grazie.

trismi2001

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Acquisto estender, dubbi.

Buongiorno @trismi2001,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Quasi tutti i ripetitori WiFi NETGEAR (tranne EX7500 e alcuni modelli più vecchi) supportano la configurazione come Access Point, ovvero con collegamento via cavo al modem/router. Trova tutti i modelli a questa pagina web.

 

Per quando riguarda i modem-router DSL, sia il D7000 che il D7800 sono dotati del tasto di accensione/spegnimento del WiFi. Trova i modelli a questa pagina.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Acquisto estender, dubbi.

Buongiorno @trismi2001,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Quasi tutti i ripetitori WiFi NETGEAR (tranne EX7500 e alcuni modelli più vecchi) supportano la configurazione come Access Point, ovvero con collegamento via cavo al modem/router. Trova tutti i modelli a questa pagina web.

 

Per quando riguarda i modem-router DSL, sia il D7000 che il D7800 sono dotati del tasto di accensione/spegnimento del WiFi. Trova i modelli a questa pagina.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
trismi2001
Initiate

Re: Acquisto estender, dubbi.

Buongiorno,

La ringrazio per il suo interessamento  e per le soluzioni proposte alle mie domande che sono state esaurienti in tutto e per tutto.

Molto probabilmente sostituirò  il modem router.

Saluti.

trismi2001

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2784 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva