Rispondere

Re: Aggiornamento firmware D6400 e ipv6

Alberto86
Aspirant

Aggiornamento firmware D6400 e ipv6

Buonasera a tuttti. Ho un modem/router Netgear D6400. Il modem funziona perfettamente, permettendomi di usufruire in modo soddisfacente della velocità di banda del mio Isp, sia in download che upload e rispettando tutti i parametri ottimali sia su rete cablata che wifi. Ora la mia domanda è questa: il modem ha un firmware fermo alla versione V1.0.0.74_1.0.74, poichè cercando di fare il download automatico dall'interfaccia via browser, il download fallisce (probabilmente la versione del modem/router è troppo vecchia rispetto a quella piuì recente presente sul server Netgear). Conviene applicare la nuova versione del firmware manualmente o rischio di perdere, per qualche motivo, le prestazioni che ho ora? In poche parole, il gioco ne vale la candela in termini di sicurezza ed affidibilità?

Seconda domanda: sul router ho la connesione wan ipv6 disattivata. Al momento non mi pare che ci siano siti particolari che utilizzano il protocollo v.6, ma secondo voi conviene attivarlo? E se si in che modalità? Tunnel? Grazie a chi vorrà vorrà/saprà rispondere.

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Aggiornamento firmware D6400 e ipv6

Gentile @Alberto86,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le confermo che la procedura descritta è quella corretta.

 

Volendo può effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica, avendo il backup della sua configurazione, dovrà successivamente solo caricarla sul suo dispositivo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Aggiornamento firmware D6400 e ipv6

Gentile @Alberto86,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi permetta di indagare in base alle informazioni che mi ha fornito.

 

La contatterò al piu presto con più informazioni al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Aggiornamento firmware D6400 e ipv6

Gentile @Alberto86,

 

Spero che abbia una buona giornata.

 

Le scrivo inerente alla sua domanda. Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

 

Le consiglio che il dispositivo sia sempre aggiornato all'ultimo firmware disponibile. NETGEAR rilascia regolarmente aggiornamenti del firmware per migliorare le prestazioni del prodotto, aggiungere funzionalità e migliorare la sicurezza.

 

Le fornisco il link alla pagina 218 del manuale utente, in cui avrà maggiori informazioni inerenti a come aggiornare manualmente il dispositivo all'ultimo firmware disponibile.

 

Per quanto riguarda l'attivazione del IPV6, noi consigliamo di abilitarlo anche se utilizza una rete IPv4.

 

Sul lato WAN, consiglio di configurare una connessione IPv6 tramite rilevamento automatico.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 6
Alberto86
Aspirant

Re: Aggiornamento firmware D6400 e ipv6

Perfetto, grazie.

Quindi, mi dica se procedo bene:

1-scarico il firmware da qui: https://www.netgear.it/support/product/D6400.aspx#Versione%20del%20firmware%201.0.0.114

2-accedo all'interfaccia del modem/router tramite browser;

3-faccio una copia di backup dei dati del router dalla sezione di amministrazione (per sicurezza);

4-inserisco manualmente il pacchetto ed attendo l'installazione.

 

Va bene?

 

Un'ultima domanda: dopo l'installazione del nuovo firmaware, non c'è bisogno di resettare il modem/ruoter alle impostazioni di fabbrica giusto? Dovrebbe continuare a funzionare regolarmente con tutte le impostazioni presenti, giusto?

Messaggio 4 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Aggiornamento firmware D6400 e ipv6

Gentile @Alberto86,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le confermo che la procedura descritta è quella corretta.

 

Volendo può effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica, avendo il backup della sua configurazione, dovrà successivamente solo caricarla sul suo dispositivo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
Alberto86
Aspirant

Re: Aggiornamento firmware D6400 e ipv6

Perfetto grazie.

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2808 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva