Rispondere

Re: Anomalia della gestione internet con più dispositivi connessi.

PaoMed
Aspirant

Anomalia della gestione internet con più dispositivi connessi.

Salve ho comprato da  poco il D7000 sto riscontrando  un fastidioso problema, ogni giorno ad orari random devo riavviarlo perchè il modem lascia connesso il primo PC acceso ed impedisce ad altri dispositivi che si aggiungono successivamente sia wifi che via lan di connettersi ad  internet dando come messaggio "internet non disponibile per questo dispositivo".

 

Sistema operativo Win 10, connessione telecom, il d7000 è stato aggiornato al firmware V1.0.1.44_1.0.1 .

 

grazie

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Anomalia della gestione internet con più dispositivi connessi.

@PaoMed,

Benarrivato nella Community 🙂

 

Gli altri dispositivi risultano connessi/ottengono indirizzo IP dal D7000?

Il PC è l’unico che si connette o è il primo? Cioè, se connette per primo un altro dispositivo che succede?

 

Ha il DHCP attivo?

Ha già effettuato un reset del dispositivo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
PaoMed
Aspirant

Re: Anomalia della gestione internet con più dispositivi connessi.

Salve

il router è stato gia resettato ma il problema non si è risolto.

Sono veramente esasperato ogni giorno devo spengere e riaccendere il router anche piu di due volte stò seriamente pensando di cambiare router e marchio.

 

Ecco cosa succede partiamo da un riavvio spengo e riaccendo il router tutto può essere perfetto  2 PC collegati e alcuni cellullari in wifi, a questo punto ecco cosa può capitare:

 

-dopo tot tempo che i cellulari vengono sconnessi dalla wifi senza motivo e provando non c'e' verso di rientare
-spengendo uno dei 2 PC (uno qualsiasi) alla riaccensione dopo un ora o piu non si collega ad internet.
-volendo immettere un altro cellulare anche su rete ospiti il ruouter non ti fa entare in wifi.

 

N.B.

Tutti i dispositivi ottengono indirizzo IP dal d7000
Il DHCP non è attivo
Ho effettuato già reset
Versione firmware 1.0.1.44_1.0.1 non sò se con il firmware originale facesse stesso difetto anche perche l'ho aggiornato subito

P.S. Il primo PC che si accende per ora è risultato sempre essere connesso alla rete, accendendo il secondo PC puo capitare che il router gli blokka internet, anche dal PC  sconnesso da  internet  riesco ad entrae in modalita programma Router.

 

grazie

 

Messaggio 3 di 5
PaoMed
Aspirant

Re: Anomalia della gestione internet con più dispositivi connessi.

Il mio provider è telecom adsl 9giga  su  linea telefonica isdn,

voglio precisare  che con  il precedente router  un netgear D6300 AC1600 tutto era  perfetto, ho anche  provato a  rimetterlo e  non presenta  nessun  problema solo che è molto molto meno performante del D7000.

Messaggio 4 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Anomalia della gestione internet con più dispositivi connessi.

Gentilissimo @PaoMed,

Grazie per la risposta dettagliata.

 

Le chiederei innanzitutto di aggiornare il firmware (l’ultimo disponibile è 1.0.1.48).

Se il problema non si dovesse risolvere la invito a contattare il supporto tecnico per verifiche più approfondite.

 

Rimango in attesa di sue

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 5341 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva