Rispondere

Apertura porte D6200

PaoloV83
Aspirant

Apertura porte D6200

Buongiorno. Sto provando ad aprire le porte utilizzate dal servizio Xbox Live sul mio router perché a quanto pare sono chiuse. Ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito e non capisco neanche se sono aperte o no. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Messaggio 1 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Apertura porte D6200

Buongiorno @PaoloV83

 

Benvenuto sulla Community!

 

Potrebbe chiarire che processo ha usato per aprire le porte? Quello consigliato è "Port forwarding" (Inoltro porte), i cui passaggi sono illustrati nell'articolo How do I add a custom port forwarding service on my NETGEAR router?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 14
PaoloV83
Aspirant

Re: Apertura porte D6200

Come da manuale ho usato il menu "attivazione delle porte" per abilitare le porte richieste da Battlefield 3.

Le porte richieste sono. 

 

Battlefield 3 - Xbox 360

  • TCP: 3074
  • UDP: 88,3074

Non ho inserito voci nelle pagine firewall e inoltro porte.

Il servizio però ancora non funziona

Messaggio 3 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Apertura porte D6200

Salve @PaoloV83

 

Potrebbe fornire uno screenshot delle impostazioni che mostri la configurazione delle porte?

Inoltre, le chiederei anche di chiarire che firmware è installato sul suo D6200.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 14
PaoloV83
Aspirant

Re: Apertura porte D6200

Buongiorno,

la verisone del FW è  V1.1.00.38_1.00.38.

Ecco la configurazione delle porte che ho impostato:
 
Tabella portmap per attivazione delle porte
 #AttivaNome servizioTipo servizioConnessione in entrataUtente servizio
   1 Xbox 1TCP:88TCP/UDP:88-88Qualsiasi
   2 Xbox2TCP:3074TCP/UDP:3074-3074Qualsiasi
 
 
 

 

 

 

Messaggio 5 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Apertura porte D6200

Buongiorno @PaoloV83

 

Le chiederei la cortesia di fare uno screenshot vero e proprio della sezione relativa delle impostazioni e allegarlo a un nuovo messaggio.

 

La ragione è che ci sono due opzioni distinte per aprire le porte: "Port forwarding" e "Port triggering". Dobbiamo cercare di capire a cosa equivalga il suo "Attivazione porte".

Se equivale a "Port triggering", allora la invito a resettare tutto e provare a impostare "Port forwarding" seguendo le istruzioni di questo articolo.

 

Per maggiori informazioni, può consultare la sezione Port Forwarding and Port Triggering del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 14
PaoloV83
Aspirant

Re: Apertura porte D6200

 
Messaggio 7 di 14
PaoloV83
Aspirant

Re: Apertura porte D6200

Buongiorno, ecco in allegato lo sceenshot dell apagina di impostazione del route.

Messaggio 8 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Apertura porte D6200

Salve @PaoloV83

 

La ringrazio, dallo screenshot si vede che l'opzione utilizzata non è quella già suggerita. Lei sta usando "Attivazione porte" (= Port triggering) e non "Inoltro porte" (= Port forwarding).

La invito quindi a impostare l'altra opzione, ovvero "Inoltro porte" (Port forwarding). Trova i riferimenti nel mio post precedente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 14
PaoloV83
Aspirant

Re: Apertura porte D6200

Buongionro Erika,

seguendo le indicazioni sul link inviato ho provato a modificare le impostazini delle porte ma senza risultato.

le allego due immagini (in due post diferenti) delle nuove configurazioni così da verificarne la correttezza.

 

Grazie

Messaggio 10 di 14
PaoloV83
Aspirant

Re: Apertura porte D6200

Ecco la seconda immagine

Messaggio 11 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Apertura porte D6200

Salve @PaoloV83

 

potrebbe confermare se ha seguito passo passo l'articolo suggerito? Dagli screenshot purtroppo non è del tutto chiaro.

 

L'articolo indica i seguenti passaggi:

1. Selezionare Inoltro Porte

2. Cliccare "Aggiungi servizio personalizzato"

3. Nel campo del Nome Servizio, inserire un nome descrittivo

4. Nel campo Tipo Servizio selezionare il protocollo

5. Se si è in dubbio, selezionare TCP/UDP

6. Nel campo "External Starting Port", inserire il numero di porta iniziale

    Se l'applicazione usa una sola porta, inserire lo stesso numero di porta nel campo "Ending Port"
    Se l'applicazione usa un range di porte, inserire il numero di porta finale nel campo "External Ending Port"

7. Specificare le porte interne con uno dei seguenti metodi:

- Lasciare selezionata l'opzione "Use the same port range for Internal port"
- Digitare i numeri della porta nei campi "Internal Starting Port" e "Internal Ending Port".

8. Digitare l'indirizzo IP nel campo dell'indirizzo IP interno o selezionare il bottone per un dispositivo connesso mostrato nella tabella.

9. Cliccare Applica.

 

Se ha seguito tutto alla lettera e ancora non funziona, potrebbe essere necessario resettare il router alle impostazioni di fabbrica, configurarlo nuovamente e riprovare a settare Inoltro porte.

Se prima di quest'ultimo tentativo non ha resettato il D6200, infatti, potrebbero esserci conflitti tra l'Attivazione porte impostata in precendenza e l'Inoltro porte impostato successivamente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 14
PaoloV83
Aspirant

Re: Apertura porte D6200

Buongiorno,

Ho reimpostato come da fabbrica il router e ho riprovato a settare le porte;

probabilmente le istruzioni che ho seguito si riferiscono ad un'altra versione del FW del router perchè riesco a seguire tutto fino al punto 6 ma dal punto 7 non trovo le voci riportate.

Le allego comunque l'immagine della finestra inoltro porte e del nuovo settaggio sperando di avere un feedback.

Buona giornata

Messaggio 13 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Apertura porte D6200

Buongiorno @PaoloV83,

 

Ho controllato il Manuale utente ed effettivamente i punti 7-8-9 potrebbero riferirsi ad altri firmware/modelli. Da quello che vedo, la configurazione sembra corretta.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 14
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 4039 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 2 con conversazione attiva