Rispondere

BR200 protocolli VPN supportati

Er_Duca
Aspirant

BR200 protocolli VPN supportati

Buongiorno,

a causa delle restrizioni dei certificati sui dispositivi Android 12, vorrei creare una rete vpn client-to-server privata.

Ho visto il prodotto in oggetto e mi chiedevo se supportasse uno di questi protocolli:

IKEv2/IPSec MSCHAPv2
IKEv2/IPSec PSK
IKEv2/IPSec RSA

 

L'idea è quella di lasciar gestire l'esecuzione della vpn a seconda che ci si trovi nella medesima rete Wifi o meno creando una regola in tasker.

Ogni alternativa al raggiungimento dell'obbiettivo è ovviamente ben accetta.

Grazie mille

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: BR200 protocolli VPN supportati

Gentile @Er_Duca,

 

Grazier per la sua risposta.

 

Posso fornirle supporto per la configurazione solo sul BR200 e non Android 12.

 

La funzione VPN IPsec su questi router è progettata pensando a una connessione site-to-site tra due routers.

 

Come menzionato nel manuale utente, OpenVPN è più progettato per il client-to-site. Tuttavia, non posso garantirle che OpenVPN supporti i client Android.

 

Potrebbe provare a seguire il nostro articolo kb NETGEAR: "How do I set up a site-to-site IPSec VPN on my NETGEAR BR500 Business Router?" . Tenga in considerazione che tratta di site-to-site, ivi per cui non posso garantire che ottenga il risultato da lei sperato.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: BR200 protocolli VPN supportati

Gentile @Er_Duca,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Il Netgear Insight Managed Business Router BR200, per IPSEC VPN supporta IKEv2 e PSK per il Key Exchange. Inoltre, RSA per il supporto dei certificati SSL.

 

Può trovare queste ed ulteriori informazioni nel Data sheet del dispositivo, le fornisco il link. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Er_Duca
Aspirant

Re: BR200 protocolli VPN supportati

Ciao Raony   e grazie per la celerissima risposta.

 

Quindi se non ho capito male supporta tranquillamente   IKEv2/IPSec PSK e IKEv2/IPSec RSA (come in foto)

 

Ultima cosa:  una  volta creata una VPN , nel mio caso ikev2 con Pre-shared Key   (IKEv2/IPSec PSK) è possibile inserire i dati  nella  gestione connessione VPN di Android 12 o devo necessariamente usare la sua app per attivare o meno il tunnel?

 

Scusami se la domanda potrebbe sembrare banale,  ma  ho constatato che in realtà non è poi così scontata.

 

Grazie ancora 

Ciao

 

1.jpg

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: BR200 protocolli VPN supportati

Gentile @Er_Duca,

 

Grazier per la sua risposta.

 

Posso fornirle supporto per la configurazione solo sul BR200 e non Android 12.

 

La funzione VPN IPsec su questi router è progettata pensando a una connessione site-to-site tra due routers.

 

Come menzionato nel manuale utente, OpenVPN è più progettato per il client-to-site. Tuttavia, non posso garantirle che OpenVPN supporti i client Android.

 

Potrebbe provare a seguire il nostro articolo kb NETGEAR: "How do I set up a site-to-site IPSec VPN on my NETGEAR BR500 Business Router?" . Tenga in considerazione che tratta di site-to-site, ivi per cui non posso garantire che ottenga il risultato da lei sperato.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2223 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva