Rispondere

Re: CONNESSIONE IN CASCATA R7800 CON FASGATE

Net_17
Aspirant

CONNESSIONE IN CASCATA R7800 CON FASGATE

Buongiorno, sto cercando di connettere il router R7800 in cascata al modem Fastgate per ottenere una maggior copertura del segnale wifi in casa e poter connettere via cavo tutti gli utilizzatori quali smarttv playstatio ecc che si trovano in altra stanza rispetto al modem fastweb.

Purtoppo il modem fastweb non vede il router che rimane in stato offline no internet.

Non ho idea di cosa fare, se qualcuno ha dei consigli... considerate però che il mio livello di preparazione nel settore è parecchio basso.

Grazie

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: CONNESSIONE IN CASCATA R7800 CON FASGATE

Gentile @Net_17
bentornato nella community

 

A quanto ho capito, desidera impostare l'R7800 come Access Point, in modo da avere una maggiore copertura di segnale.

Per farlo suggerisco di eseguire questi due passaggi:
1: Andare nel Menù del router, in Wireless Setting e modificare SSID e Password in modo da renderli uguali a quelli del Fastgate
2: Sempre dal Menù del router andare su Advanced ---> Advanced Setup ---> Wireless AP e selezionare "Enable AP Mode" e poi confermare

Suggerisco di riavviare entrambi i dispositivi dopo questa procedeura per far sì che il Fastgate possa riconoscere le nuove impostazioni dell'R7800

Un'altra procedura per collegare i due router in cascata è riportata in questa guida, dove le suggerisco di eseguire le indicazioni per il collegamento in LAN-LAN affinché i due router possano condividere la stessa rete, così che i dispositivi collegati al primo o al secondo possano vedersi a vicenda.


Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: CONNESSIONE IN CASCATA R7800 CON FASGATE

Gentile @Net_17
bentornato nella community

 

A quanto ho capito, desidera impostare l'R7800 come Access Point, in modo da avere una maggiore copertura di segnale.

Per farlo suggerisco di eseguire questi due passaggi:
1: Andare nel Menù del router, in Wireless Setting e modificare SSID e Password in modo da renderli uguali a quelli del Fastgate
2: Sempre dal Menù del router andare su Advanced ---> Advanced Setup ---> Wireless AP e selezionare "Enable AP Mode" e poi confermare

Suggerisco di riavviare entrambi i dispositivi dopo questa procedeura per far sì che il Fastgate possa riconoscere le nuove impostazioni dell'R7800

Un'altra procedura per collegare i due router in cascata è riportata in questa guida, dove le suggerisco di eseguire le indicazioni per il collegamento in LAN-LAN affinché i due router possano condividere la stessa rete, così che i dispositivi collegati al primo o al secondo possano vedersi a vicenda.


Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Net_17
Aspirant

Re: CONNESSIONE IN CASCATA R7800 CON FASGATE

Ringrazio per le informazioni ma mi si è vretato un ulteriore problema, vendo dato il medesino nome ai due differenti accessi, adesso non riesco più ad entrare nel router perchè con il nome uguale mi vede solo il fastgate e non trova più il R7800

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: CONNESSIONE IN CASCATA R7800 CON FASGATE

Gentile @Net_17

per risolvere questo problema, provi ad andare nelle impostazioni del router Fastgate, nella sezione dedicata al DHCP dovrebbe vedere tutti i dispositivi collegati e i loro indirizzi IP assegnati, verifichi l'indirizzo IP associato al router NETGEAR e provi a digitare quello sulla barra degli indirizzi, per vedere se in questo modo riesce ad accedere al router.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3307 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva