Rispondere

Cavo ethernet

Nik17
Follower

Cavo ethernet

Ho appena acquistato un RAX40, la presa di uscita del segnale internet è un doppino classico non Ethernet per entrambi i maschi, posso collegare il router ugualmente?
Model: RAX40|Nighthawk AX4 4-Stream WiFi Router
Messaggio 1 di 3
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Cavo ethernet

Gentile Nik17,
bentornato nella community!

Di che tipologia di connessione dispone, una FTTC o una FTTH? 

Se ha una connessione FTTH non ha bisogno del modem, come suggerisce questa pagina, che le consiglio di consultare per vedere se trova qualche soluzione alla sua problematica.

In caso di connessione FTTC necessiterà invece dell'installazione di un modem.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Cavo ethernet

Gentile @Nik17,
rispondo in pubblico al quesito che ha posto in privato, affinché altri utenti possano beneficiare della risposta o di intervenire fornendo altre soluzioni.

come le suggerivo nel link precedente, a seconda della connessione di cui dispone (FTTH o FTTC) ci sono due diversi modi di configurazione del dispositivo, può trovare suggerimenti a seconda del tipo di connessione in questa pagina

 

A livello pratico, invece, posso suggerirle di scollegare i dispositivi e di fare un reset di fabbrica del modem Eolo prima e, una volta che si è allineato e configurato, farlo anche del RAX40 e provare a connetterli dopo averli configurati entrambi.

Per entrambi i dispositivi consiglio anche di verificare se hanno l'ultima versione del firmware, in caso negativo suggerisco di installarla e di procedere successivamente al reset di fabbrica per confermare l'aggiornamento.


Saluti 
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1473 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva