Rispondere

Collegamento a cascata wi-fi DGND3700v2 con Smart TIM fibra

Luigi9
Aspirant

Collegamento a cascata wi-fi DGND3700v2 con Smart TIM fibra

Salve, ho sottoscritto un contratto fibra con TIM e mi hanno fornito il loro modem/router Smart Modem (https://www.tim.it/smart-modem). In precedenza avevo un contratto ADSL ed utilizzavo il mio modem/router Netgear modello DGND 3700v2. E' possibile collegare il modem/router Netgear a cascata tramite wi-fi al modem/router TIM (quindi senza cavi) ed utilizzarlo in pratica come un "range extender"? Nel caso lo fosse, ovviamente avrei necessità che mi venisse cortesemente indicato come fare. Grazie. Saluti

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento a cascata wi-fi DGND3700v2 con Smart TIM fibra

Gentile @Luigi9,

La ringrazio del chiarimento e della disponibilità.

Per collegarlo via WiFi la funzione da utilizzare è chiamata wireless repeater (differenza tra Access Point e Wireless repeater nell'articolo).


I passaggi sono indicati da pagina 101 del manuale o nell'articolo.

La invitiamo a tenere presente che in questa modalità è supportata solo la chiave di sicurezza WEP o nessuna sicurezza; e che la velocità massima in download è di 54Mbps. 

 

Saluti
Federico 

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento a cascata wi-fi DGND3700v2 con Smart TIM fibra

Gentile @Luigi9,

Benvenuto nella Community!

Può configurare il suo DGND3700v2 in modalità access point, per maggiori informazioni segua il manuale da pagina 101.


Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Luigi9
Aspirant

Re: Collegamento a cascata wi-fi DGND3700v2 con Smart TIM fibra


@FedericoG  ha scritto:

Gentile @Luigi9,

Benvenuto nella Community!

Può configurare il suo DGND3700v2 in modalità access point, per maggiori informazioni segua il manuale da pagina 101.


Saluti
Federico

Team NETGEAR


Gentile @FedericoG,

la ringrazio innanzitutto per avermi risposto.

Il manuale a cui fa riferimento è però in inglese, esiste anche in italiano?

Avrei inoltre un altro quesito.

Configurando il DGND3700v2 in modalità access point, è possibile utilizzarne le porte LAN per collegarlo ad un PC con cavo ethernet ed usufruire della connessione internet?

Grazie. Saluti

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento a cascata wi-fi DGND3700v2 con Smart TIM fibra

Gentile @Luigi9,

Grazie della risposta.


Purtroppo il manuale risulta essere solo in lingua inglese.

Può trovare forse più semplice l'articolo.

Non è chiaro quale configurazione intende effettuare. 

Ad inizio post parlava di collegare il dispositivo tramite WiFi, ora invece parla di configurare il router in modalità Access point.

Rispondendo alla sua domanda, è possibile collegare dei dispositivi via Ethernet se impostato come Access point.

Saluti
Federico 

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Luigi9
Aspirant

Re: Collegamento a cascata wi-fi DGND3700v2 con Smart TIM fibra


@FedericoG  ha scritto:

Gentile @Luigi9,

Grazie della risposta.


Purtroppo il manuale risulta essere solo in lingua inglese.

Può trovare forse più semplice l'articolo.

Non è chiaro quale configurazione intende effettuare. 

Ad inizio post parlava di collegare il dispositivo tramite WiFi, ora invece parla di configurare il router in modalità Access point.

Rispondendo alla sua domanda, è possibile collegare dei dispositivi via Ethernet se impostato come Access point.

Saluti
Federico 

Team NETGEAR


Gentile @FedericoG,

a me interesserebbe la soluzione per collegare in cascata tramite wi-fi il DGND3700v2 allo Smart Modem TIM fibra ed utilizzare il DGND3700v2 come "range extender".

Nella mia seconda risposta parlavo di access point perchè lei, nella sua prima risposta, mi ha dato le indicazioni per configurarlo come access point e non come "range extender".

Spero che ora sia chiaro quale configurazione vorrei effettuare e, specifico, non tramite cavo ethernet ma tramite wi-fi.

Grazie. Saluti

Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegamento a cascata wi-fi DGND3700v2 con Smart TIM fibra

Gentile @Luigi9,

La ringrazio del chiarimento e della disponibilità.

Per collegarlo via WiFi la funzione da utilizzare è chiamata wireless repeater (differenza tra Access Point e Wireless repeater nell'articolo).


I passaggi sono indicati da pagina 101 del manuale o nell'articolo.

La invitiamo a tenere presente che in questa modalità è supportata solo la chiave di sicurezza WEP o nessuna sicurezza; e che la velocità massima in download è di 54Mbps. 

 

Saluti
Federico 

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4157 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva