Rispondere

Re: Collegare D6000 e DG834G via WiFi

frankmo
Aspirant

Collegare D6000 e DG834G via WiFi

Salve, ho necessità di collegare i due router in oggetto senza cavo e utilizzare il DG834G come un semplice switch. Ho letto tante guide dove sembrerebbe fattibile ma ho fatto molte prove senza risultato, il DG834G è sempre inaccessibile. Qualcuno potrebbe dirmi se effettivamente esiste la possibilità e, eventualmente, qual'è la giusta configurazione da applicare ai due router per farli "vedere"?
Grazie

Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegare D6000 e DG834G via WiFi

Gentile @frankmo
benvenuto nella community!

 

non dovrebbe essere possibile collegare i router da lei indicati in wireless, in quanto proprio il DG834G non dispone di tale funzionalità.

 

Forse dovrebbe essere possibile collegarli tra di loro solamente via cavo, disabilitando il DHCP sul DG834G.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
frankmo
Aspirant

Re: Collegare D6000 e DG834G via WiFi

A dire il vero, da quello che ho letto in giro, sembrerebbe che proprio il DG834G abbia tutte le funzionalità necessarie (Impostazioni wireless avanzate --> Modalità WDS)... Boh...

 

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegare D6000 e DG834G via WiFi

Gentile @frankmo
il WDS non è un protocollo certificato WiFi, quindi le sue implementazioni variano rendendo l'incompatibilità WDS piuttosto comune.

Se nel manuale utente non è riportata la funzionalità "Set Up the Router in Bridge Mode" sconsigliamo di operare sul dispositivo in modalità non ufficiale, per non rischiare di non poter poi usufurire dell'assistenza in caso di malfunzionamento. 


Saluti
Marco
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2500 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva