NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

libbero25's avatar
Jan 04, 2018
Solved

Collegare netgear d6400 con modem fibra TIM

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un modem netgear d6400 e vorrei collegarlo con il modem fornito dalla telecom per la fibra.

Ho bisogno dell'utilizzo del telefono fisso ma allo stesso tempo vorrei utilizzare il modem comprato per migliorare le prestazioni di connessione.

Ho fatto questo post perchè sono ignorante a riguardo e vorrei avere, se possibile, una guida più dettagliata possibile sui passaggi e sui collegamenti da fare.

Avrei anche una domanda. Se faccio qualche errore a configurare i due modem, resettando il modem della Tim ritorno alle impostazioni che ho ora e quindi posso navigare con quel modem?

Grazie, attendo una risposta.

7 Replies

• libbero25's avatar
      libbero25
      Tutor

La ringrazio per la risposta. Ora sono riuscito a collegare il tutto. Mi viene solo un ulteriore domanda: al mio modem netgear devo collegare solo un cavo ethernet che vada dalla porta wan (modem netgear) a una porta lan del modem della telecom?

Inoltre, sulle impostazione del ruoter della telecom oltre a disattivare la wifi è neccesario disabilitare altri servizi oppure funziona lo stesso?

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Grazie per il feedback :) 

Se si vuole tenere la funzionalità del router sul secondo dispositivo, nel suo caso sul D6400, quindi, bisogna utilizzare la porta WAN (LAN-WAN). Per quanto riguarda le funzionalità da disabilitare sul primo router, potrebbe indicarmi a quali altri servizi fa riferimento? 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR