Rispondere

Re: Come posso configurare un Ata VoIP modello Grandstream Networks HT802 al Netgear NIGHTHAWK X4...

Paolo68
Aspirant

Come posso configurare un Ata VoIP modello Grandstream Networks HT802 al Netgear NIGHTHAWK X4S D7800

Come posso configurare un Ata VoIP modello Grandstream Networks HT802 al Netgear NIGHTHAWK X4S D7800
Messaggio 1 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Come posso configurare un Ata VoIP modello Grandstream Networks HT802 al Netgear NIGHTHAWK X4...

Gentile @Paolo68,

Benvenuto nella Community!

Che difficoltà sta riscontrando nella configurazione?

Con quale funzionalità del D7800 necessita supporto?

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Paolo68
Aspirant

Re: Come posso configurare un Ata VoIP modello Grandstream Networks HT802 al Netgear NIGHTHAWK X4...

Il problema non è su Ata voip ma sul Netgear. Blocca il traffico.voip. Il dispositivo, dopo la configurazione, funziona con il modem Telecom ma non funziona con modem Netgear.
Eseguendo il comando nslookup .... il modem Netgear blocca i dns
Messaggio 3 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Come posso configurare un Ata VoIP modello Grandstream Networks HT802 al Netgear NIGHTHAWK X4...

Gentile @Paolo68,

Grazie della risposta.

Il D7800 non supporta il servizio VoiP, per utilizzarlo dovrà mantenere il modem del gestore telefonico e mettere in cascata il D7800. 

Nell'articolo, maggiori informazioni sul VoIP.

 

Nel video come configurare in cascata un modem router NETGEAR.

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Paolo68
Aspirant

Re: Come posso configurare un Ata VoIP modello Grandstream Networks HT802 al Netgear NIGHTHAWK X4...

Buonasera, ho già collegato il Netgear a cascata però ho letto che per eliminare il modem Tim si può usare un Ata VoIP ed è quello che ho comprato in più con altri modem router di altre case sprovvisti di voip la configurazione è possibile invece col Netgear non sono riuscito in quanto come precedentemente scritto il Vs mi da time out nell'inserimento del dns. Ripeto che è strano che questa procedura non riesca col Vs. Per modem router simili al Vs riesca perfettamente.
Messaggio 5 di 7
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Come posso configurare un Ata VoIP modello Grandstream Networks HT802 al Netgear NIGHTHAWK X4...

Gentile @Paolo68,
Grazie della risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 7
Paolo68
Aspirant

Re: Come posso configurare un Ata VoIP modello Grandstream Networks HT802 al Netgear NIGHTHAWK X4...

Ok lo farò. Grazie
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3620 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva