Rispondere

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

lucabonfante98
Aspirant

Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Buongiorno, io sono appena passato a fibra a casa e con il vecchio modem netgear volevo ampliare il segnale wifi del nuovo modem del che mi ha consegnato il gestore telefonico.

Io possiedo il modem router N600 DGND3700v2 e pensavo di convertirlo in access point in modo da ricevere il segnale wifi trasmesso dall'altro modem e ampliarlo al resto della casa (o tramite wifi oppure ethernet, meglio se con wifi però nel caso non si potesse va bene anche via ethernet). Il problema è che non riesco a farlo. Qualche consiglio?

Grazie in anticipo.

 

Luca

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Buongiorno Luca, 

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Per configurare il DGND3700v2 come un punto d'accesso tramite il cavo Ethernet:

 

1. Collegare un computer a una delle porte Ethernet della LAN (non WAN) sul retro del Modem Router (DGND3700v2).

2. Accedere al menu del modem router aprendo un browser Web e digitando nella barra degli indirizzi www.routerlogin.comwww.routerlogin.net o indirizzo IP del modem router che è 192.168.0.1

3. Digitare il nome utente admin e la password (l'impostazione predefinita è password in caratteri minuscoli).

4.Selezionare Impostazioni wireless dal menu Configurazione nella barra di spostamento a sinistra.

Nota: questa opzione potrebbe venire denominata Wireless su alcuni router.

5. Nella sezione Rete wireless, immettere il nome della rete desiderata nella casella Nome (SSID).

6. Nella sezione Opzioni di protezione, selezionare il tipo di protezione che si vuole utilizzare (WPA2-PSK [AES] è consigliato)

7. Nella sezione Opzioni di protezione immettere la password di rete desiderata nella casellaPassphrase.

Nota: SCRIVERE o ANNOTARE il nome della rete, l'opzione di protezione e la passphrase: tali informazioni saranno necessarie per connettere i computer e i dispositivi wireless alla rete.

8. Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.

9. Fare clic sulla scheda Avanzate, quindi selezionare Configurazione > LAN.

10. Nel campo Indirizzo IP, modificare l'indirizzo IP LAN del Modem Router utilizzando lo stesso segmento IP del router principale, es. 192.168.1.150) e deselezionare la casella di controllo Server DHCP. A questo punto, fare clic su Applica.

11. Collegare il DGND3700v2 appena configurato come Access Point a una delle porte Ethernet (LAN) dell'altro router presente in rete (il router principale). 

12. Spegnere e riaccendere entrambi i router. Ora, il secondo router è configurato e connesso per il funzionamento come Access Point.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 11
lucabonfante98
Aspirant

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Buongiorno Evelina,

grazie per la risposta. Ho seguito passo dopo passo tutta la tua guida e ho alcuni problemi:

1- Al punto 9. in avanzate non ho la sezione Configurazione > LAN ma Installazione > Installazione LAN. Penso sia la stessa cosa ma chiedo a te conferma.

2- Se Installazione > Installazione LAN è giusto, quando inserisco nella sezione LAN TCP/IP Installazione > Indirizzo IP l'ip 192.168.1.150 un allert mi dice: "Indirizzo IP non valido. Inserirlo nuovamente." 

3- Una volta configurato il tutto, l'ethernet lo devo collegare ad una porta ethernet del router principale e alla porta cable/fiber del mio router NETGEAR configurato come AP oppure ad un altra porta ethrnet?

 

Ti ringrazio,

Luca

 

net.png

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 3 di 11
lucabonfante98
Aspirant

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Buongiorno Evelina,

grazie per la risposta. Ho seguito passo dopo passo tutta la tua guida e ho alcuni problemi:

1- Al punto 9. in avanzate non ho la sezione Configurazione > LAN ma Installazione > Installazione LAN. Penso sia la stessa cosa ma chiedo a te conferma.

2- Se Installazione > Installazione LAN è giusto, quando inserisco nella sezione LAN TCP/IP Installazione > Indirizzo IP l'ip 192.168.1.150 un allert mi dice: "Indirizzo IP non valido. Inserirlo nuovamente." 

3- Una volta configurato il tutto, l'ethernet lo devo collegare ad una porta ethernet del router principale e alla porta cable/fiber del mio router NETGEAR configurato come AP oppure ad un altra porta ethrnet?

 

Ti ringrazio,

Luca

 

net.png

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 4 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Gentile Luca, 

 

Grazie per lo screenshot 🙂

 

Ecco le risposte alle domande:

1- Al punto 9. in avanzate non ho la sezione Configurazione > LAN ma Installazione > Installazione LAN. Penso sia la stessa cosa ma chiedo a te conferma.

 

Risposta:

Si, confermo che sia la stessa cosa.

 

2- Se Installazione > Installazione LAN è giusto, quando inserisco nella sezione LAN TCP/IP Installazione > Indirizzo IP l'ip 192.168.1.150 un allert mi dice: "Indirizzo IP non valido. Inserirlo nuovamente." 

 

Risposta:

Con l'aggiornamento del firmware alla versione più recente; 1.1.00.26 questo avviso non dovrebbe più apparire. Può trovare i suggerimenti su come aggiornare il firmware qui 

 

3- Una volta configurato il tutto, l'ethernet lo devo collegare ad una porta ethernet del router principale e alla porta cable/fiber del mio router NETGEAR configurato come AP oppure ad un altra porta ethrnet?

 

Risposta:

Inserisca il cavo Ethernet alla porta LAN (gialla) del DGND3700v2, quindi inserisca l'altra estremità del cavo nella porta LAN del router principale. 

(LAN--LAN).

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

Messaggio 5 di 11
lucabonfante98
Aspirant

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Buongiorno Evelina,

grazie per la risposta. Ho aggiornato il firmware ma mi dice ancora indirizzo ip non valido. Non saprei come fare.

Non so se può influenzare il fatto che non sia collegato ad internet. In qualunque caso non riuscirei a collegarlo perchè ho un contratto con TIM a fibra e utilizzo il suo modem in quanto quello di netgear non supporta fibra.

 

aa.png

 

Grazie,

Luca

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 6 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Buongiorno Luca, 

grazie per il feedback.

 

Quali sono le impostazioni della scheda di rete Ethernet del PC con il quale esegue le modifiche? Ha provato per caso ad utilizzare diversi browser web? Se prova ad inserire diverso indirizzo IP ad esempio 192.168.0.50 le appare lo stesso avviso?

 

Se non ha ancora provato suggerirei di ripristinare il modem router DGND3700v2 alle impostazioni predefinite, poi riprovare a configurarlo come un punto d'accesso. Si assicuri che nel momento in cui esegue le modifiche nessun altro dispositivo sia collegato al DGND3700v2. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 11
PaoloDV
Aspirant

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Avete per caso risolto?

io mi fermo allo stesso punto...

Grazie!

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 8 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Gentile @PaoloDV,

ha seguito i suggerimenti dei post precedenti?

 

Il Firmware è aggiornato?

 

Se sì, le suggerirei di contattare il supporto tecnico al riguardo

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 11
PaoloDV
Aspirant

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Sì ho aggiornato il firmware e mi blocco nello stesso punto: un alert mi dice "Indirizzo IP non valido. Inserirlo nuovamente."  

Messaggio 10 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Come posso trasformare il modem router N600 DGND3700v2 in access point?

Gentile @PaoloDV,

grazie per la risposta.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico, come suggerito sopra.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 10428 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 4 con conversazione attiva