Rispondere

Compatibilità Nighthawk r8000 AC3200 con technicolor Telecom

Danfederico
Aspirant

Compatibilità Nighthawk r8000 AC3200 con technicolor Telecom

Buongiorno,
Sto provando a configurare (Installare) il mio Nighthawk r8000 AC3200 come router al mio modem Technicolor Telecom (bianco). Mi rileva la rete, inserisco la password ma mi da “nessun accesso ad internet” sia da smartphone che da pc. Chiaramente non posso proseguire nell’installazione del router tramite APP o tramite routerlogin.net senza connessione.
Tutte le spie sono accese sul router Netgear.
È collegato in Ethernet al mio modem ed ho usato l’entrata gialla nel router.
Il cavo Ethernet funziona e la porta usata funziona, già testato. Il modem Telecom funziona e la linea c’è. Ho la fibra 200. Non ho idea del perché non funzioni, sto impazzendo. Grazie in anticipo dell’aiuto
Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Compatibilità Nighthawk r8000 AC3200 con technicolor Telecom

Salve @Danfederico,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Potrebbe confermare se ha testato il funzionamento della porta del modem dell'operatore collegando un router diverso da R8000?


Le consiglierei di impostare il suddetto modem in modalità bridge (nel caso in cui fosse un modem-router) o eventualmente di disabilitare il WiFi per evitare la creazione di interferenze con il NETGEAR R8000.

 

La prego di tenerci aggiornati. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 8
Danfederico
Aspirant

Re: Compatibilità Nighthawk r8000 AC3200 con technicolor Telecom

Sono riuscito a farlo funzionare. Mi è bastato un hard reset. Adesso il problema è un altro. Ho appena installato un firmware DD WRT e dopo averlo fatto, riesco ad entrare nel pannello tramite il mio indirizzo IP ma non ho connessione ad internet. Simile al problema precedente ma ora mi capita dopo aver installato il firmware dd wrt. Come posso fare? Ho seguito tutti i passaggi, scaricato i file, uploaddati, atteso riavvio del router ed una volta riavviato mi fa connettere ai settings del router ma non ho connessione ad internet. Come posso fare?
Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 3 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Compatibilità Nighthawk r8000 AC3200 con technicolor Telecom

Salve @Danfederico,


Mi fa piacere sapere che sia riuscito a far funzionare il NETGEAR R8000.

Relativamente al DD-WRT sconsigliamo di installare firmware esterni direttamente nei nostri dispositivi in quanto potrebbero invalidarne la garanzia.
Le suggerirei di ripristinare il firmware originale.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 8
Danfederico
Aspirant

Re: Compatibilità Nighthawk r8000 AC3200 con technicolor Telecom

Sono costretto a farlo in quanto mi serve far andare la PlayStation attraverso una VPN. Siccome la PS ha dei limiti di hardware, l’unico modo è di farla passare attraverso il mio router connesso ad una VPN. Mi hanno inoltre detto che il mio router per connetterlo ad una VPN ha bisogno del firmware DD WRT. Mi hanno riferito qualcosa di sbagliato?

Ps. Per connettermi a VPN intendo usarla per farmi connettere a dei server all’estero per poter giocare con i miei amici che vivono fuori.
Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Compatibilità Nighthawk r8000 AC3200 con technicolor Telecom

Salve @Danfederico,


Il NETGEAR R8000 supporta il software OpenVPN che non ha bisogno dell’installazione di firmware esterni.


Relativamente a questi, purtroppo come spiegato nel mio messaggio precedente possono invalidare la garanzia e non sono supportati da NETGEAR.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 8
Danfederico
Aspirant

Re: Compatibilità Nighthawk r8000 AC3200 con technicolor Telecom

Allora perfetto, dove posso chiedere come installare una VPN sul mio r8000?
Messaggio 7 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Compatibilità Nighthawk r8000 AC3200 con technicolor Telecom

Salve @Danfederico,

 

Il NETGEAR R8000 supporta il software OpenVPN.

 

Nel caso in cui abbia altre esigenze con altri software VPN e/o firmware purtroppo non possiamo aiutarla perchè non sono supportati da NETGEAR. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2810 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva