Rispondere

Compatibilita'

Franco53
Follower

Compatibilita'

Salve a tutti sono nuovo , la tim e' in procinto di passarmi a fibra , ora io per non prendere il loro modem  me l'ho fatto  prestare da un amico , poi prenderei il D6400, ho delle domande ,

se e' compatibile con la fibra tim e eventualmente come andrebbe configurato.

Distinti saluti

 

 

Messaggio 1 di 5
antolora
Aspirant

Rif.: Compatibilita'


@Franco53  ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo , la tim e' in procinto di passarmi a fibra , ora io per non prendere il loro modem  me l'ho fatto  prestare da un amico , poi prenderei il D6400, ho delle domande ,

se e' compatibile con la fibra tim e eventualmente come andrebbe configurato.

Distinti saluti

 

 


Salve ho anch'io lo stesso dubbio. Ho un router D6400 e vorrei mettere la fibra TIM senza dover prendere il loro modem. Funziona?

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 2 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Compatibilita'

Gentili @Franco53 e @antora,

Il D6400 può sicuramente essere messo in cascata dietro modem fibra, come da manuale utente.

 

Per quanto riguarda la sostituzione del modem fibra, è necessario parlare con il gestore internet per sapere che tipo di ingresso serva sul modem router in base al tipo di fibra che forniscono.

 

NB i dispositivi NETGEAR non supportano VOIP, quindi per usufruirne bisogna comuqnue mantenere il modem del gestore.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 5
antolora
Aspirant

Re: Compatibilita'

Non sono molto pratica e quindi no ho capito. Devo avere per forza un'altro modem non basta quello che ho D6400 per collegare la fibra
Messaggio 4 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Compatibilita'

Gentile @antalora,

Conviene parlare con il proprio gestore internet per capire che tipo di fibra e quindi che tipo di modem ha bisogno.

 

Se vuole VOIP, si deve mantenere il modem del gestore.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2766 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva