Rispondere

Re: Configurare DGND3700v2 come router

Andrea85
Aspirant

Configurare DGND3700v2 come router

Buongiorno, visto che ho stipulato un contratto VDSL per la fibra misto rame, ho dovuto cambiare modem.
Vorrei utilizzare il mio ex netgear DGND3700v2 come solo router sia lan che wifi per estendere il segnale.

Questo modem Ha la possibilità di funzionare solo come router?
Inoltre, entrando nella porta wan oltre ad usarlo come router posso usarlo come wifi repeater?
Se si quale é la Procedura corretta per farlo?

Grazie
Andrea
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurare DGND3700v2 come router

Buongiorno @Andrea85,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Il DGND3700v2 può essere collegato al modem dell'operatore in LAN-WAN (porta WAN del DGND3700v2 collegata via cavo alla porta LAN del modem), come mostra questa pagina del Manuale utente.

Perché il DGND3700v2 possa funzionare correttamente come router, potrebbe essere necessario mettere il modem dell'operatore in modalità bridge (se possibile), perchè agisca appunto solo da modem.

 

Consideri che, trattandosi di un modem-router ADSL+, il DGND3700v2 potrebbe limitare la velocità della fibra.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Andrea85
Aspirant

Re: Configurare DGND3700v2 come router

Ciao e grazie per la risposta.

Se invece volessi usarlo.come wifi extender é possibile farlo?
Se si, portando la Lan del nuovo modem nella Wan del DGND3700v2 può funzionare sia come wifi extender che come router Lan?
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurare DGND3700v2 come router

Salve @Andrea85

 

se per "wifi extender" intende che il DGND3700v2 - connesso via cavo al modem - abbia anche la connessione WiFi (oltre a quella via cavo), normalmente dovrebbe averla.

Se non è questo che intende, le chiederei la cortesia di chiarire in maggiore dettaglio cosa intende quando parla di WiFi extender. Di norma, il WiFi extender è un dispositivo che si collega in WiFi alla rete del router per estenderla.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Andrea85
Aspirant

Re: Configurare DGND3700v2 come router

Ciao, intendo che essendo il modem ad un paio rialzato non arrivo al piano sotto con la copertura wifi, dello stesso.
Ecco perché oltre che ad utilizzarlo come router per in paio di apparecchi al piano di sotto mi interessava che funzionasse anche il wifi, per connetterr o mantenere connessi anche cellulari o altro via wifi da sotto a sopra.

Spero di essermi spiegato meglio.

Grazie
Andrea
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurare DGND3700v2 come router

Salve Andrea,

 

funzionando normalmente come router, il DGND3700v2 fornisce sia connessione WiFi che LAN.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3671 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva