Rispondere

NETGEAR DGN2200: Configurare come access point in Wifi

Giulio88
Aspirant

NETGEAR DGN2200: Configurare come access point in Wifi

Buongiorno,

 

io ho un problema leggermente differente.

Ho il suddetto router (DGN2200) che voglio impostare come AP ma wifi. Mi spiego meglio : voglio connettere il router dgn2200 come client  ad un altro router tramite il wi-fi in  modo da portare il segnale del router principale in un altra stanza, e poi collegare i dispositivi tramite eternet all' ap.

Dalla guida sopra indicata mi sembra di capire che il dgn2200 è impostato come AP ma tramite ethernet al router principale, mentre io il collegamento lo vorrei wi-fi. E' possibile ??

 

Grazie

Model: DGN2200|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurare N300 come access point in Wifi

Gentile @Giulio88,

Ben arrivato nella Community! 🙂

 

Può trovare maggiori informazioni nel manuale utente a pag 89.

Se si utilizza la funzione di ripetizione wireless, è necessario selezionare WEP o Nessuno come opzione di sicurezza nella schermata Impostazioni wireless.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurare N300 come access point in Wifi

Gentile @Giulio88,

Ben arrivato nella Community! 🙂

 

Può trovare maggiori informazioni nel manuale utente a pag 89.

Se si utilizza la funzione di ripetizione wireless, è necessario selezionare WEP o Nessuno come opzione di sicurezza nella schermata Impostazioni wireless.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Giulio88
Aspirant

Re: Configurare N300 come access point in Wifi

Questo che mi ha appena descritto è esattamente COSA NON VOGLIO. La funzione di ripetizione wi-fi ha una scarsissima protezione (appunto WEP). Quello che voglio ottenere è far figurare il netgear (che NON è collegato alla rete internet) come un sistema client a cui accedere tramite cavo da altri dispositivi.

 

In alternativa sarebbe possibile utilizzare bridge point-to-point  con netgear come ripetitore e sicurezza WEP ma allo stesso tempo mantenere la stazione connessa a internet con chiave WPA verso gli altri client ?

 

 

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurare N300 come access point in Wifi

Gentile @Giulio88,

Grazie per la risposta.

 

Purtroppo la ripetizione Wi-Fi è l’unica modalità per fare quanto da lei richiesto e non è possibile mantenere contemporaneamente WEP/WPA.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 14532 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva