NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Andre72's avatar
Andre72
Aspirant
Jul 23, 2016
Solved

Configurare N300 come access point

Gentile comiunity ,

ho un router n300 che vorrei trasformare in access point per poter estendere la rete domestica 

come router primcipale ho un huawei Lte , tra i due router uso un cavo di rete 

Ho provati a cambiare l ip del netgear mettendo l ip del ruoter principale 

ma credo di non eseguire la procedura correttamente 

Sapete come posso settare il mio netgear per poterlo far diventare un acces point? ho trovato una guidadi netgear ma non è stata risolutiva 

dato che è molto generica

Grazie a tutti e a presto

Andrea

• Buongiorno Andrea, 

grazie per il suo feedback. 

La invito a consultare questo articolo Protezione della rete wireless, potrà trovare in esso gli screenshot relativi alla modifica degli impostazionei della rete Wi-Fi.  Di seguito riformulo tutti

i passi che dobbiamo effettuare (ho incluso anche le impostazioni della rete Wi-Fi) per configurare 

il Modem Router DGN2200 come un Access Point.

1. Collegare un computer a una delle porte Ethernet della LAN (non WAN) sul retro del Modem Router.

2. Accedere al menu del modem router aprendo un browser Web e digitando nella barra degli indirizzi www.routerlogin.comwww.routerlogin.net o indirizzo IP del modem router che è 192.168.0.1

3. Digitare il nome utente admin e la password (l'impostazione predefinita è password in caratteri minuscoli).

4.Selezionare Impostazioni wireless dal menu Configurazione nella barra di spostamento a sinistra.

Nota: questa opzione potrebbe venire denominata Wireless su alcuni router.

5. Nella sezione Rete wireless, immettere il nome della rete desiderata nella casella Nome (SSID).

6. Nella sezione Opzioni di protezione, selezionare il tipo di protezione che si vuole utilizzare (WPA2-PSK [AES] è consigliato)

7. Nella sezione Opzioni di protezione immettere la password di rete desiderata nella casella Passphrase.

Nota: SCRIVERE o ANNOTARE il nome della rete, l'opzione di protezione e la passphrase: tali informazioni saranno necessarie per connettere i computer e i dispositivi wireless alla rete.

8. Fare clic su Applica per salvare le impostazioni.

9. Fare clic sulla scheda Avanzate, quindi selezionare Configurazione > LAN.

10. Nel campo Indirizzo IP, modificare l'indirizzo IP LAN del Modem Router utilizzando lo stesso segmento IP del router principale, es. 192.168.1.150) e deselezionare la casella di controllo Server DHCP. A questo punto, fare clic su Applica.

11. Collegare il DGN2200 appena configurato come Access Point a una delle porte Ethernet (LAN) dell'altro router presente in rete (il router principale). 

12. Spegnere e riaccendere entrambi i router. Ora, il secondo router è configurato e connesso per il funzionamento come Access Point.

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

24 Replies

• Andre72's avatar
      Andre72
      Aspirant

Gentile evelina,

il modello è un DGN 2200

ieri sera ho seguito le info solo che ora riesco a farli funzionare ma solo collegandoli col cavo di rete 

il secondario che ora è il Netgear non riesco a capire cosa variare nelle impostazioni del Wifi

cosa va modificato a livello di Wifi per farlo funzionare ?

quando mi ci collego col wifi mi dice che sono connesso ma non ho internet 

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Salve Andrea,

grazie per l'aggiornamento.

Per modificare le impostazioni relative alla rete Wi-Fi; il nome (SSID), password o il tipo di chiave di protezione, acceda all'interfaccia del DGN2200, poi selezioni la voce 'Impostazioni wireless' (Wireless Settings). 

Può navigare con il PC collegato tramite il cavo Ethernet al DGN2200 configurato come access point? Prima di disattivare il server DHCP nel modem router ha impostato indirizzo IP dal range del primo router? Dopo aver terminato la procedura descritta nel articolo Configurazione di un router wireless come access point su una rete ha spento e riacceso entrambi i router? Nel caso contrario le suggerisco di resettare il suo modem router alle impostazioni predefinite premendo il tasto reset per 30 secondi, poi effettui di nuovo la procedura descritta nell'articolo sopra citato. Se vorrà modificare le impostazioni della rete Wi-Fi di default, effettui queste modifiche prima di disattivare il server DHCP come mostrato nella fase 5.

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

• Ho avuto il tuo stesso problema, poi sono andato nella sezione e Wan e li ho cambiato l'IP che risultava ancora il vecchio, in questa sezione ho altresì disattivato in Natura (opzionale). Dopo ha funzionato