Rispondere

Configurazione Access Point N. 150 WN604

Palaro61
Aspirant

Configurazione Access Point N. 150 WN604

Buongiorno, ho appena effettuato allacciamento alla fibra ottica con Vodafone e mi è stata installata la Vodafone Station.

Volendo aumentare il segnale wifi al piano superiore ho installato un Access Point Netgear mod. N.150 AP WN604 collegandolo via cavo ethernet alla Vodafone Station. Il collegamento sembra essere stato fatto con successo perchè tutti i device rilevalo il segnale wireless Netgear e il collegamento a internet funziona regolarmente. L'unica cosa è che l'accesso a Netgear è libero e non protetto da password. Come posso fare per inserire una password? 

Ho seguito le istruzioni fornite da una guida all'istallazione Netgear trovato in rete (vedi file allegato) ma non riesco. Nello specifico quando digito sul PC collegato via ethernet all'AP Netgear l'indirizzo http://192.168.0.100 il browser mi dice che non lo trova.

Cosa posa fare?

Grazie e saluti 

Model: WN604-1KMUKS|WIRELESS-N 150 ACCESS POINT (KEYCOM)
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione Access Point N. 150 WN604

Gentile @Palaro61
benvenuto nella community!

 

Per inserire una password per l'access point, la invito ad entrare nel menù di configurazione del dispositivo e seguire questa procedura: selezioni Configuration ---> Security, dal menù a tendina "Network Authenication" selezioni WPA2+PSK e nella sezione WPA Passphrase inserisca una password per accedere alla rete dell'Access Point, clicchi Applica per salvare le impostazioni.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Palaro61
Aspirant

Re: Configurazione Access Point N. 150 WN604

Gentile Marco, inanazitutto grazie per le indicazioni fornite. Tuttavia, devo segnalare che non riesco ad accedere al menù di configurazione al quale, penso, si accedi digitando sul browser l'indirizzo IP dopo aver collegato il reuter Netgear al PC con un cavo Ethernet. Di fatti, se digito l'indirizzo IP 192.168.0.100 indicato sulla etichetta adesiva sul fondo del reuter mi viene segnalato che l'indirizzo indicato non è disponibile. Se, invece digito l'indirizzo IP 192.168.1.1 indicato come alternativa da altri utenti in web, si apre il menù di configurazione del reuter Vodafone-Station che tra l'altro non è collegato al PC con cavo Ethernet. Dove sta l'errore?

Grazie ancora per un ulteriore aiuto.

Saluti, Pasquale

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione Access Point N. 150 WN604

Gentile @Palaro61

 

provi ad entrare nel menù di configurazione del suo modem principale e lì, tra i dispositivi connessi dovrebbe vedere il router NETGEAR e l'indirizzo IP ad esso associato a cui dovrà collegarsi per accedere al menù di configrazione per effettuare la procedura descritta nella risposta precedente.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3619 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva