Rispondere

Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS

bravogiamp
Follower

Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS

buongiorno,

 

cortesemente, potreste aiutarmi voi a configurare il router D6220( versione del Firmware 1.0.0.16) affinchè riesca a navigare?

 

Ho di recente acquistato il modello D6220, per sostituirlo al "meraviglioso" technicolor di fastweb.

tecnologia ADSL-FIBRA FTTS.

S.O.:  Win10

Ho inserito i paramatri previsti da Fastweb, ma di navigare non ne vuole sapere.

Chiamato più volte il call center Fastweb,  la solita risposta ricevuta è che dipende dal router.

Provato a spiegare che il problema non dipende dal router, in quanto la configurazione effettuata risulta essere corretta, ed infatti il router "vede" perfettamente internet (tutte le luci verdi sono accese)... non solo, per qualche minuto naviga perfettamente, per poi non navigare più.

L'unica pagina che apre è quella di registrazione (registrazione.fastweb.it) senza però darmi la possibilità di effettuare la registrazione ( mi compare sempre la solita pagina con scritto: Attenzione: al momento non è possibile procedere con la registrazione dei tuoi dati. Ti invitiamo a chiudere la sessione internet corrente e riprovare la registrazione fra qualche minuto).

La connessione tra router e PC è via cavo.

 

Potreste indicarmi se  a parte i  paramentri classici:

 

  • Multiplexing Method: LLC-BASED
  • VPI: 8
  • VCI: 36
  • DSL Mode: Auto

spunta su "Respond to Ping in Internet Port"

 

  • La connessione a Internet richiede dei dati di accesso?: Selezionare "No"
  • Account Name: D6220
  • Domain Name: Fastweb
  • Internet IP Address: selezionare "Get Dynamically from ISP"
  • Domain Name Server (DNS) Address: selezionare "Get Automatically from ISP"
  • NAT (Network Address Translation): selezionare "Enable"
  • Router MAC Address: selezionare "Use Default Address"

commetta qualche errore e debba fare qualche altra configurazione?

 

Ringraziandovi da adesso per la vostra collaborazione, vi auguro nuovamente una buona giornata.

 

G

Messaggio 1 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS

Buongiorno @bravogiamp

 

Benvenuto nella Community!

Se i parametri non sarebbero giusti, il D6220 non sarebbe in grado di collegarsi ad Internet. In base a quanto ha scritto, sembra che la problematica sia dovuta al fatto che la pagina di registrazione non funziona correttamente. Ha provato per caso diversi browser web per eseguire la registrazione? Ha la possibilità di provare un altro PC? 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 8
Daitarn3
Aspirant

Re: Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS

Buonasera!

anch'io ho appena acquistato il Netgear D6220 e anch'io ho problemi con il completamento dell'installazione.Mi spiego meglio:

Seguendo l'installazione guidata arrivo a completamento con successo inserendo i parametri di Fastweb, ma non sembra effettivamente completa.Il router, nella sua interfaccia base (nella pagina di configurazione), mi dà casella NON CONNESSO anche se navigo su internet a 15-16mb di velocità (ho ADSL 20mb).

La cosa che mi stupisce è che il Netgear ha la stessa performance del modello di router in dotazione da Fastweb (il Technicolor) mentre mi aspettavo di sfruttare più velocità (lo dico perchè un mio amico ha fatto lo stesso acquisto e lo speed test segna un 19,5mb di velocità rispetto ai 14 precedenti) anzi anche la portata del WI-Fi è più scarsa!! a distanza di pochi metri si riduce il segnale utilizzando la linea a 5Ghz (con il Technicolor prendevo il segnale nella piazza davanti casa!!!).

Quello che vorrei capire è:

- il limite della linea è quella (15-16mb in download e 0.8-1mb in up) e quindi il router non può dare un incremento come ci si aspetta

- la configurazione del router non è completa e anche se i parametri sembrano tutti giusti e i led del router sono tutti verdi

 

Grazie per l'aiuto

Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS

Complimenti per il suo primo post e benvenuto nella Community @Daitarn3.


Il D6220 è usato in sostituzione del modem di Fastweb o in cascata?

Quindi le risulta non connesso ma riesce a navigare lo stesso, giusto?

Il suo amico ha sempre Fastweb ADSL 20mb? Ha provato il D6220 da lui per vedere che upload e download ottiene?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Daitarn3
Aspirant

Re: Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS

Grazie mille!!

 

Il D6220 è in sostituzione al modem Fastweb xè avevo notato recenti rallentamenti nella visione in streaming e cadute improvvise della linea Wi-Fi quando c'erano 2o più devices collegati.

Esattamente nonostante l'errore nella home page del router riesco a navigare lo stesso (anche se le mie aspettative erano diverse)

Io e il mio amico abbiamo lo stesso contratto ADSL Fastweb ma non ho ancora avuto modo di testare il mio modem da lui, è cmq stato il mio amico a suggerirmi l'acquisto del D6220...

 

Grazie per la risposta rapida

Saluti

Messaggio 5 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS

Gentile @Daitarn3,

Grazie per la risposta.

 

Dopo aver notato i rallentamenti si è accertato con Fastweb che non ci siano problemi sulla linea?

Le chiederei di fare la prova a casa del suo amico e di aggiornarmi circa i risultati.

 

In attesa di sue

Le auguro buona giornata 🙂

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Daitarn3
Aspirant

Re: Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS

Buongiorno

sono riuscito a contattare il servizio assistenza Fastweb e non hanno riscontrato nessun problema di linea in compenso non riescono a interagire con il mio router D6220, a loro detta perchè non di Fastweb...ho provato resettarlo ed installarlo più volte ma la situazione non cambia.

Non ho ancora avuto modo di provarlo a casa del mio amico

 

Saluti!

Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6220 con Fastweb - FTTS

Gentile @Daitarn3,
grazie per aggiornamento.

A questo punto le consiglierei di fare la prova dal suo amico ed eventualmente contattare il supporto tecnico per ulteriori analisi.

 

Le auguro buona giornata

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 8671 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva