Rispondere

Re: Configurazione D6220 con Telecom Italia

xsoloxgico
Tutor

NETGEAR D6220: Configurazione con Telecom Italia

Salve ho comprato un modem d6220 ma non so' come iniziare a configurarlo con telecom italia o tim, sono riuscito soltanto a collegarmi con wifi e basta. Non riesco a navigare, ho solo cambiato il mio vecchio modem telecom col nuovo netgear. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
xsoloxgico
Tutor

Re: Configurazione D6220 con Telecom Italia

Problema risolto. Dapprima ho usato un pc con windows vista e il pc mi chiedeva i driver del D6220, poi ho cambiato pc con windows 8 e nn mi chiedeva piu' i drive, a questo punto ho chiamato TIM e mi ha dato alcube configurazio che nn conoscevo (user: aliceadsl
pwd: aliceadsl
VPI: 8
VCI: 35
incapsulamento: LLC
prot: PPPoE
dns auto.
Finito ora funziona alla perfezione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione D6220 con Telecom Italia

Gentile @xsoloxgico,

Benvenuto nella Community!

 

Ho spostato il suo post nella sezione italiana. 🙂

 

Può descriverci i LED?

Ha terminato l’installazione guidata o le è stato segnalato qualche errore? A che momento dell’installazione riesce ad arrivare?

Controlli anche che tutto sia installato correttamente come indicato a pagina 20 del manuale

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
xsoloxgico
Tutor

Re: Configurazione D6220 con Telecom Italia

Buona sera, oggi ho provato a resettare il D6220 e a rifare il procedimento iniziale, ma ancora vedo la terza luce led arancione (NO connessione). Puntualizzo che il mio ISP e' Telecom Italia o TIM. Appena inserisco il cavo di rete sul PC subito il computer mi chiede i driver del router d6220, ma non funzionando la connessione non posso installarli, allora ho provato col mio smartphone utilizzato come router, ma una guida mi dice che non devo utilizzare connsessioni internet in wifi perche' il file mi viene corrotto. Adesso vi chiedo cortesemente di inviarmi copia dei driver del D6220 tramite la mia email xsoloxgioco@gmail.com Grazie

Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220

Gentile @xsoloxgico,

Grazie per aggiornamento.

 

Mi dispiace che il problema non sia risolto.

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico per la sua risoluzione.

 

La inviterei anche a condividere qui nella Community la soluzione una volta trovata.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
xsoloxgico
Tutor

Re: D6220

Salve, ma allora se i collegamenti tra pc e router van bene dove sbaglio???  Non ho capito grazie

Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: D6220

Gentile @xsoloxgico,

per capire dove sta il problema e fare un’analisi più approfondita dovrebbe contattare il supporto tecnico.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
xsoloxgico
Tutor

Re: Configurazione D6220 con Telecom Italia

Problema risolto. Dapprima ho usato un pc con windows vista e il pc mi chiedeva i driver del D6220, poi ho cambiato pc con windows 8 e nn mi chiedeva piu' i drive, a questo punto ho chiamato TIM e mi ha dato alcube configurazio che nn conoscevo (user: aliceadsl
pwd: aliceadsl
VPI: 8
VCI: 35
incapsulamento: LLC
prot: PPPoE
dns auto.
Finito ora funziona alla perfezione.
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 13277 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva