Rispondere

Re: Configurazione Modem Router D7000 con Eolo super

Betulla
Initiate

Configurazione Modem Router D7000 con Eolo super

Salve da poco sono passato sotto rete Eolo Super con DNS dinamico. Prima ero con l'adsl di Tim e avevo comprato il Modem Router D7000-100PES e funzionava benissimo. Adesso per Eolo devo utilizzarlo in modalità solo router perchè dall'antenna mi esce un cavo ethernet. Mi sono fatto fornire il nome utente e password della mia linea Eolo e il DNS primario e secondario e li ho inseriti nella configurazione manuale del Modem router e il led della connessione è rosso ma non diventa mai bianco, credo significhi che c'è la connessione ma non riesce a loggarsi sulla rete Eolo. La modalità del dispositivo è settata su Modem+Router perchè non c'è un'opzione solo Router ma solo modem. Il cavo ethernet è collegato direttamtente alla porta "Internet" del router (la porta ethernet rossa). Se qualcuno sa come configurare il dispositivo mi potrebbe dare una mano? Perchè Eolo mi dice che devo chiedere all'assissistenza Netgear ma sono già passati i 90 giornidall'acquisto del prodotto. Grazie in anticipo.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Betulla
Initiate

Re: Configurazione Modem Router D7000 con Eolo super

Alla fine smanettando sono riuscito a capire qual'era il problema. Praticamente dovevo attivare e inserire l'ID VLAN. Grazie comunque per la risposta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione Modem Router D7000 con Eolo super

Buongiorno @Betulla,

 

benvenuto nella Community!

 

Prima di procedere alla configurazione del D7000 con Eolo, ha effettuato un reset di fabbrica?

Dal momento che è riuscito a inserire le credenziali dell'operatore nel router, significa che ha accesso all'interfaccia web del D7000?

 

Non c'è una modalità solo router, in teoria il D7000 dovrebbe funzionare in automatico come router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Betulla
Initiate

Re: Configurazione Modem Router D7000 con Eolo super

Alla fine smanettando sono riuscito a capire qual'era il problema. Praticamente dovevo attivare e inserire l'ID VLAN. Grazie comunque per la risposta.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 4730 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva