Rispondere

Configurazione del telefono su Router D6400

ValensODST
Aspirant

Configurazione del telefono su Router D6400

Salve!
Da poco abbiamo ricevuto il passaggio alla fibra e sto avendo un problema nell'impostare il telefono.
Nonostante io abbia collegato tutto al suo posto, la linea funziona perfettamente ma non arriva il segnale al telefono.
Ho collegato il telefono e la rete tramite un adattatore simile a questo, ricevuto in dotazione:
/t5/image/serverpage/image-id/7346iC68C6ED8122391ED/image-dimensions/1000?v=1.0&px=-1

C'è una soluzione al problema? Non voglio usare il modem Telecom in dotazione perché troppo limitativo, preferirei usare uno dei vostri ottimi prodotti come il D6400 che possiedo.
Grazie in anticipo per il supporto
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione del telefono su Router D6400

Salve @ValensODST

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Ha provato a mettersi in contatto con l'operatore telefonico per verificare se non ci sono problemi con il telefono stesso? Ha provato un diverso adattatore?

 

Il link che ha condiviso non funziona, potrebbe cortesemente inserirlo di nuovo?

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
ValensODST
Aspirant

Re: Configurazione del telefono su Router D6400

Ti ringrazio per il benvenuto.
L'operatore l'ho contattato, e stanno già risolvendo un altro problema per cui avevo fatto richiesta, il mio problema principale però è a livello di collegamenti nel router, perché il telefono risulta isolato una volta che gli viene collegato. Ho provato diversi adattatori e risulta lo stesso problema.
Non mi riesce di inserire altri link perché il sito ne blocca l'inserimento, ma la foto non era altro che un immagine dell'adattatore che si divide in linea Vdsl e telefono, partendo da collegamento a muro
Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione del telefono su Router D6400

Grazie per il chiarimento. Esattamente che tipo di servizio telefonico utilizza? Si tratta per caso di un telefono VOIP? Le chiedo perché il modello D6400 non supporta il servizio VOIP.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
ValensODST
Aspirant

Re: Configurazione del telefono su Router D6400

Si, purtroppo il sistema è VoiP, ed avevo il dubbio che non fosse supportato, la ringrazio per il chiarimento. Siccome non posso utilizzare il telefono da quanto dedotto, c'è un modo per far sì che il D6400 gestisca la rete mentre il router del gestore gestisca solo le telefonate?
È il mio ultimo dubbio, vi ringrazio tantissimo per il supporto eccellente, non avevo dubbi sulla vostra professionalità 🙂
Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione del telefono su Router D6400

Grazie per la risposta. Il D6400 può essere configurato in modalità solo router (tramite la porta WAN). La prego di verificare se il dispositivo fornitole dal ISP può essere configurato solo come modem lasciando anche il servizio VOIP.

 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5412 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva