Rispondere

Connessione Fibra misto rame Fastweb

Mauro_T
Follower

Connessione Fibra misto rame Fastweb

Salve,

sono felice possessore di un DGND3700 che vorrei mettere come modem al mio collegamento internet fastweb fibra misto rame che utilizza un router fastgate. Ho fatto diversi tentativi provando le varie impostazioni (PTM, VC-based, ecc...) ma non sono riuscito a collegarlo al provider. Inizia a venirmi il dubbio che il router non possa farlo poiché non dispone di qualche protocollo, sebbene a casa mi arrivi il doppino, poiché presumo che con questa tipologia di collegamento la fibra arrivi fino alla cabina, dopodiché parte il doppino in rame che arriva nell'abitazione. Potete confermarmi o smentire per favore? Ed eventualmente indirizzarmi verso un router che faccia al caso mio se questo modello non è idoneo al collegamento.

Grazie!

Model: DGND3700|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione Fibra misto rame Fastweb

Salve @Mauro_T,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Mi fa piace sapere che tu stia avendo un’esperienza positiva con il modem-router NETGEAR DGND3700. 

 

Tuttavia, non supportando il profilo VDSL, il dispositivo non è compatibile con la fibra misto rame FTTC.


Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione Fibra misto rame Fastweb

Salve @Mauro_T,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Mi fa piace sapere che tu stia avendo un’esperienza positiva con il modem-router NETGEAR DGND3700. 

 

Tuttavia, non supportando il profilo VDSL, il dispositivo non è compatibile con la fibra misto rame FTTC.


Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3225 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva