Rispondere

Connessione WAN PPPOE Autenticata - Netgear D7000v2

Formich
Initiate

Connessione WAN PPPOE Autenticata - Netgear D7000v2

Salve a tutti, 

 

come da oggetto possiedo un modem router Netgear D7000 v2 con Firmware aggiornato all'ultima versione disponibile (V1.0.1.74_1.0.1), il mio ISP (Fixed Wireless Access) mi fornisce connettività con un'antenna Ubiquiti Airmax che viene veicolata dentro l'abitazione tramite un cavo Ethernet , l'antenna è impostata in bridge mode quindi tramite il Router dovrei autenticarmi su protocollo PPPOE (di cui possiedo le credenziali). Vorrei sapere se è un operazione possibile con questo modello nonostante sia un Modem Router. 

Ho già provato a:

  • Esceguire la configurazione internet in Advanced -> Setup -> Internet Setup impostando Encapsulation su PPPOE ed inserrendo le credenziali (ho anche disabilitato l'iterfaccia DSL)
  • Impostare la WAN sull'Ethernet tramite Advanced -> Setup -> WAN Setup impostando WAN Preference su Must use Ethernet WAN 
  • Provato ad eseguire il Wizard,  questo rileva una connesssione DSL PPPOE (anche se DSL non è) ma quando inserisco le credenziali mi dice che sono sbagliate.

Provando invece a connettere il cavo Ethernet dall'antenna direttamente ad una macchina Windows 10 impostando una nuova connessione a banda larga PPPOE tramite Centro connessioni di rete e condivisione la connessione risulta immediatamente stabilita e funzionante. 

 

È quindi una funzionalità riservata alla sola linea R (solo router)? Spero che qualcuno possa aiutarmi.

 

Grazie e saluti,
Andrea

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione WAN PPPOE Autenticata - Netgear D7000v2

Gentile @Formich
benvenuto nella community!

Che tipo di indirizzo sta ricevendo dall'antenna? È pubblico o privato?

Se lo desidera, come ulteriore tentativo, le consiglio di impostare da zero nuovamente il D7000 seguendo le indicazioni riportate in questa guida, che riportano anche il protocollo PPPoE.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione WAN PPPOE Autenticata - Netgear D7000v2

Gentile @Formich
benvenuto nella community!

Che tipo di indirizzo sta ricevendo dall'antenna? È pubblico o privato?

Se lo desidera, come ulteriore tentativo, le consiglio di impostare da zero nuovamente il D7000 seguendo le indicazioni riportate in questa guida, che riportano anche il protocollo PPPoE.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Formich
Initiate

Re: Connessione WAN PPPOE Autenticata - Netgear D7000v2

Grazie mille.

Applicando le stesse impostazioni dall'interfaccia web del router riportava l'errore che ho descritto sopra, ma effettuando un reset ed applicandole in fase di primo avvio è andato tutto liscio.

 

Saluti,

Andrea

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3584 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva