NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Formich
Feb 13, 2020Initiate
Connessione WAN PPPOE Autenticata - Netgear D7000v2
Salve a tutti,
come da oggetto possiedo un modem router Netgear D7000 v2 con Firmware aggiornato all'ultima versione disponibile (V1.0.1.74_1.0.1), il mio ISP (Fixed Wireless Access) mi fornisce connettività con un'antenna Ubiquiti Airmax che viene veicolata dentro l'abitazione tramite un cavo Ethernet , l'antenna è impostata in bridge mode quindi tramite il Router dovrei autenticarmi su protocollo PPPOE (di cui possiedo le credenziali). Vorrei sapere se è un operazione possibile con questo modello nonostante sia un Modem Router.
Ho già provato a:
- Esceguire la configurazione internet in Advanced -> Setup -> Internet Setup impostando Encapsulation su PPPOE ed inserrendo le credenziali (ho anche disabilitato l'iterfaccia DSL)
- Impostare la WAN sull'Ethernet tramite Advanced -> Setup -> WAN Setup impostando WAN Preference su Must use Ethernet WAN
- Provato ad eseguire il Wizard, questo rileva una connesssione DSL PPPOE (anche se DSL non è) ma quando inserisco le credenziali mi dice che sono sbagliate.
Provando invece a connettere il cavo Ethernet dall'antenna direttamente ad una macchina Windows 10 impostando una nuova connessione a banda larga PPPOE tramite Centro connessioni di rete e condivisione la connessione risulta immediatamente stabilita e funzionante.
È quindi una funzionalità riservata alla sola linea R (solo router)? Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie e saluti,
Andrea
Gentile Formich
benvenuto nella community!
Che tipo di indirizzo sta ricevendo dall'antenna? È pubblico o privato?
Se lo desidera, come ulteriore tentativo, le consiglio di impostare da zero nuovamente il D7000 seguendo le indicazioni riportate in questa guida, che riportano anche il protocollo PPPoE.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
2 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Formich
benvenuto nella community!
Che tipo di indirizzo sta ricevendo dall'antenna? È pubblico o privato?
Se lo desidera, come ulteriore tentativo, le consiglio di impostare da zero nuovamente il D7000 seguendo le indicazioni riportate in questa guida, che riportano anche il protocollo PPPoE.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- FormichInitiate
Grazie mille.
Applicando le stesse impostazioni dall'interfaccia web del router riportava l'errore che ho descritto sopra, ma effettuando un reset ed applicandole in fase di primo avvio è andato tutto liscio.
Saluti,
Andrea