NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Evil27
Jan 15, 2021Aspirant
Connessione WiFi router Netgear JWNR2010v5
Salve, mi sono trasferito per lavoro in un nuovo monolocale in cui c'è questo router Netgear per la connessione wifi. Mi collego abitualmente cn PC, tablet e telefono. Il problema è che non riesco ad...
SimonaCa
Jan 15, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Evil27,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Capisco che il NETGEAR JWNR2010v5 sia collegato in cascata a un altro modem-router principale.
Potrebbe verificare se questo sia impostato in modalità bridge (modem only)?
Sarebbe inoltre utile capire se il firmware del NETGEAR JWNR2010v5 sia aggiornato all’ultima versione disponibile?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Evil27
Jan 16, 2021Aspirant
Buongiorno,
Come faccio a verificare se è impostato in modlaitá bridge only?
Inoltre ho notato che quando mi collego con il telefono, mi indica subito connesso senza internet, mettendo in modalità aereo e riconnettendolo si connette senza problemi.
Provo comunque a verificare se il router è aggiornato.
Grazie per la risposta.
Come faccio a verificare se è impostato in modlaitá bridge only?
Inoltre ho notato che quando mi collego con il telefono, mi indica subito connesso senza internet, mettendo in modalità aereo e riconnettendolo si connette senza problemi.
Provo comunque a verificare se il router è aggiornato.
Grazie per la risposta.
- SimonaCaJan 18, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Evil27,
Se il dispositivo, al quale viene connesso il JWNR2010v5, è un modem-router, è possible che stia funzionando sia come modem che come router.Onde evitare che si creino delle interferenze wireless con il NETGEAR JWNR2010v5 dovrebbe impostare la modalità di funzionamento come solo modem.
Generalmente dovrebbe trovare questa modalità nelle impostazioni avanzate dell’interfaccia web del modem.Se non riesce a trovarla le consiglierei di contattare il produttore del dispositivo.
Se continua a riscontrare lo stesso problema opterei per un reset di fabbrica del NETGEAR JWNR2010v5.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- SimonaCaJan 20, 2021NETGEAR Employee Retired